Roma Eventi

Mumford & Sons pubblicano il loro secondo album e si esibiranno a Roma

Attesissimi in concerto in Italia al Rock in Roma il 7 luglio 2026

I Mumford & Sons hanno pubblicato il loro sesto album in studio, “Prizefighter”. L’album è stato scritto e prodotto in collaborazione con Aaron Dessner dei The National nel suo Long Pond Studio, nello Stato di New York.

Oggi la band ha pubblicato anche un nuovo videoclip, “The Banjo Song”. È stato diretto e prodotto dal collettivo Streets of Soul, con sede a Bristol, che ha scelto i ballerini esclusivamente tra i frequentatori dei locali durante le loro serate del Bristol Northern Soul Club.

“Prizefighter” segue l’uscita nel 2025 di “RUSHMERE”, che ha debuttato al numero 1 nel mese di marzo in UK. “Prizefighter” immortala la band nella sua versione più aperta e istintiva. È una raccolta che appare profondamente personale e spontaneamente unitaria. I testi di Marcus Mumford affrontano i temi della resilienza e della lotta, cantati con un mix di sicurezza e urgenza.

Marcus Mumford ha dichiarato:

«Sentiamo di aver raggiunto il nostro apice come forza creativa. Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo e stiamo usando tutta la nostra esperienza per abbracciare esattamente chi siamo. Oggi ci sentiamo a nostro agio con noi stessi. E Prizefighter è il risultato di questo nostro impegno: serio e giocoso, a volte ferito ma sempre pieno di speranza. Non abbiamo ancora finito. Spero e credo che siamo all’inizio di qualcosa che non vogliamo lasciarci sfuggire. Sono più entusiasta che mai di far parte di questa band ».

In questo disco, i Mumford & Sons hanno accolto collaboratori in studio, chiamando artisti del calibro di Hozier, Gracie Abrams, Chris Stapleton, Gigi Perez e lo stesso Dessner. La loro presenza ha sottolineato l’intenzione della band di lavorare e connettersi con altri artisti.

I Mumford & Sons saranno gli headliner del BST Hyde Park a Londra il prossimo 4 luglio. Lo show segnerà il primo ritorno della band a Hyde Park dopo un decennio, con il supporto dei The War On Drugs. La band tornerà anche in Italia il 7 luglio quando si esibirà nella Capitale al Rock in Roma, in un nuovo attesissimo show estivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio