Mostra “Script Wave” 7 – 17 febbraio 2017 AIAC Roma, emozioni per tutti
Dal 7 al 17 febbraio 2017 l’AIAC (Associazione Italiana di Architettura e Critica) ospiterà la mostra gratuita inedita di Roberto Pescetelli, “Script Wave”. Presso l’Interno 14, le stanze adibite per dare un volto al progetto verranno illuminate da movimenti e vibrazioni artistiche, che ridisegnano scenari conosciuti attraverso onde emozionali e combinazioni tra le materie prime esistenti.
Il divenire continuo, il panta rei inarrestabile dell’esistenza umana e naturale prende forma tra le pieghe di uno spartito, un respiro, uno schizzo su una tela, mostrando come attraverso lo stesso filtro la chiave di lettura dello spettatore può configurarsi differente e stupefacente.
L’associazione Italiana di Architettura e critica nasce nel 2010 a Roma con lo scopo primario di promuovere l’architettura contemporanea e l’urbanistica; quale progetto migliore di quello di Roberto Pescetelli dunque, capace di incarnare le varie anime di un mondo artistico ricettivo alle contaminazioni, come ha dichiarato lui stesso in vista dell’inaugurazione della mostra, che sarà aperta al pubblico dalle ore 19 alle 21, previo appuntamento: “Mi nutro di contaminazioni, mi fondo e tolgo. È il nostro essere senza confini l’ondeggiamento che descrivo”.
Dal 07 Febbraio 2017 al 17 Febbraio 2017
Orario: 19 – 21, previo appuntamento
Luogo: Interno 14, Via Carlo Alberto 63 (00185) Roma
Curatore: Magali Moulinier
Ingresso: libero
Contatti: +39 3389323646
[Foto: Oliver-Bonjoch]
Valerio Cucci