I migliori metodi per non perdere al casino online
Il gioco d’azzardo è un settore che da sempre si è configurato come particolarmente apprezzato e radicato in Italia, e questa tendenza si è confermata anche nel corso degli anni quando l’evoluzione tecnologica ha avuto il sopravvento: ad oggi è molto più comune, soprattutto per alcune fette di popolazione come le più giovani, parlare di casinò online piuttosto che di luoghi fisici adibiti al gioco.
La faccia legata al virtuale di questo ambito è in costante crescita e registra un numero di utenti sempre maggiore, di anno in anno. Tuttavia, i rischi e le difficoltà che erano e sono tuttora presenti nel gaming fisico si sono trasporti anche sulle piattaforme web: riuscire a vincere non è un gioco da ragazzi, nemmeno in questo caso. Vediamo quali sono allora i migliori metodi per non perdere al casinò online.
Il primo passo: la sicurezza
Il consiglio fondamentale, che costituisce anche quella che è la vera e propria base di tutto questo ambito, è quello di giocare solo su piattaforme legali. Può sembrare un passaggio quasi scontato, ma in realtà purtroppo sono parecchio diffusi i casi in cui non diamo abbastanza attenzione a questo aspetto. Che invece è primario e determinante. Bisogna infatti sempre accertarsi che il sito a cui ci stiamo approcciando operi nella legalità.
Come è possibile farlo? Esistono alcuni indicatori che ci possono rendere le cose piuttosto facili in questo senso. È infatti importante essere a conoscenza del fatto che il gioco online in Italia viene costantemente controllato e regolamentato, da un organo apposito: l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Nel momento in cui questo ente riconosce una piattaforma come regolare, che cosa succede?
Che al sito in questione vengono rilasciati due simboli: il logo AAMS – appunto acronimo dell’organo citato – e il relativo numero di licenza. Se quindi ci imbattiamo in questi due indicatori, che vengono esposti in bella vista nella homepage, abbiamo la certezza che quel sito sia effettivamente legale e quindi ci possa offrire delle sicurezze: non solo per quel che riguarda i nostri dati sensibili e protetti, ma anche in merito ad eventuali vincite future.
Casinò online: gli altri metodi per non perdere
L’aspetto legato alla sicurezza rappresenta quindi la necessaria premessa per poter giocare per l’appunto con la necessaria tranquillità. Ma esistono altri metodi che ci possono permettere di non perdere giocando ad un casinò online. Il primo è di certo connesso ai bonus: queste agevolazioni sono ormai presenti davvero su qualsiasi piattaforma online, e possono fare la differenza.
Il vero segreto sta nel riuscire a sfruttare i bonus che un sito mette a nostra disposizione: ne esistono di ogni tipo, e quindi possiamo essere bravi ad avere il giusto tempismo o utilizzare le corrette modalità per ottenere quanti più incentivi possibile.
Altro elemento strettamente correlato alla somma che abbiamo a disposizione è quello della gestione del budget, che può comprendere anche i ragionamenti relativi al bankroll. In sostanza però il concetto fondamentale è quello di rispettare il budget iniziale: se prima di cominciare una partita o una sessione ci siamo posti una cifra indicativa o specifica come tetto massimo, non dobbiamo andare a superarla.
Per quanto riguarda delle strategie un po’ più tecniche, potremmo utilizzare per esempio il metodo del raddoppio: questo consiste nell’effettuare sempre la stessa giocata raddoppiando la puntata quando si perde, nell’ottica di rientrare delle perdite.
In alternativa esiste anche la possibilità di seguire il sistema Fibonacci, ma solo sulle puntate 50/50. In questo metodo bisogna giocare due unità: in caso di puntata vincente si scommette poi una sola unità, mentre in caso di puntata perdente se ne scommettono tre, e così via.