VFT Racing pronto al debutto nel CIV a Misano con Abe
L’attesa è finita e si ricomincia con una nuova stagione. Il team VFT Racing riparte da Misano, dove questo fine settimana si disputerà il primo round del Campionato Italiano Velocità. Tra le curve dell’autodromo romagnolo, la squadra capitanata da Fabio Menghi schiera Maiki Abe, che correrà nella classe Supersport 600 NG con la Yamaha YZF R6.
Non sarà un debutto per il giapponese, che aveva corso al Misano World Circuit – Marco Simoncelli già nel Mondiale. Dunque, la nuova avventura si prospetta interessante per il pilota nipponico, che esordisce nell’italiano, ma vanta una buona esperienza sul campo. Classe 2004, Abe è figlio del celebre Norifumi e quest’anno continuerà a portare la sua eredità sulle piste del CIV.
Si parte proprio questo fine settimana con l’appuntamento di Misano, che apre come di consueto la stagione dell’Italiano. I 4226 metri di asfalto si snodano in 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra, e ospita da anni il round inaugurale del Campionato Italiano Velocità. Sarà possibile seguire le gare anche in diretta su Sky, mentre tutta l’azione del weekend sarà disponibile su Federmoto TV.