Cultura e Società

Myto: la nuova promessa del rap italiano pubblica il nuovo singolo “Pavarotti”

Myto è la nuova promessa del rap italiano: esce oggi il suo nuovo singolo “Pavarotti” via EMI/Universal Music Italia, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Myto come Pavarotti: innovatore, sagace e con un timbro inconfondibile. Il giovanissimo artista è già rispettato dalla scena rap italiana e si presenta come una delle promesse più interessanti dell’anno a venire. “Pavarotti” non è solo un brano potente, sia nella produzione che nelle liriche, ma è una rappresentazione dell’ossimoro tra rap e musica classica: Myto sta a Pavarotti come i beat stanno ad un pianoforte a coda. Il testo è ricco di riferimenti e curato nei minimi dettagli; cura che contraddistingue tutte le pubblicazioni di Myto.

All’anagrafe Tommaso Noera, Myto è un rapper classe 2002 proveniente dalla periferia sud di Milano.

Nato a Milano con origini messicane Myto si innamora della musica grazie al padre, ex chitarrista in una band blues, e cresce coltivando questa passione in autonomia.

Myto ha vissuto la sua vita in due contesti molto diversi tra loro, rappresentati antiteticamente attraverso il suo immaginario a metà tra l’eleganza e la semplicità monocromatica.

A settembre 2023 pubblica sul suo canale Instagram “ZIRCONE FREESTYLE”, dando inizio ad una serie di release che alternano freestyle pubblicati sui suoi social ad omonimi singoli ufficiali. Seguono infatti “ZIRCONE”, “ZAFFIRO FREESTYLE”, “ZAFFIRO” e “RUBINO FREESTYLE”, in un percorso che culmina con “TRIADE”, l’EP che conterrà tutte le tracce già uscite e l’episodio finale “RUBINO”.

Il talento di Myto non è passato inosservato e ha attirato l’attenzione di Universal Music Italia (EMI Records Italy), con la quale ha firmato il suo primo contratto discografico. È uscito il su primo EP “TRIADE” ad aprile e il singolo “LEADER” a luglio. Oltre a proseguire il suo corso di studi all’università, l’artista è pronto a pubblicare nuova musica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio