Aldo Festante a Misano per la Porsche Carrera Cup Italia 2024
Aldo Festante ha concluso con soddisfazione il primo round della Porsche Carrera Cup Italia 2024 andato in scena nel weekend appena trascorso al Misano World Circuit.
Il pilota italo canadese, al volante della Porsche 992 GT3 #15 di Dinamic Motorsport, ha disputato un appuntamento molto efficace che gli ha permesso di lasciare Misano Adriatico con il quinto posto nella classifica piloti e la consapevolezza di avere contribuito fattivamente alla provvisoria leadership di Dinamic nella classifica team.
Dopo un meticoloso lavoro di messa a punto svolto durante le prove libere, Festante ha concluso le qualifiche con il quinto miglior tempo in 1’35.405 confermandosi molto veloce nel gruppo di ben 31 piloti. Anche la classifica dei secondi migliori tempi, che in base al regolamento della serie genera la griglia di partenza di gara due, ha visto Festante in posizione avanzata con il nono riferimento cronometrato (1’35.843).
In gara uno Festante ha saputo gestire con esperienza il confronto generatosi in modo particolare nelle prime tornate ed al termine ha concretizzato sul traguardo quinto posto incamerando i primi punti per la classifica di campionato.
Questa prestazione positiva è stata confermata in gara due con il portacolori del team Dinamic Motorsport che è riuscito ad imporre un buon ritmo alla sua progressione, recuperando due posizioni e chiudendo al settimo posto.
Aldo Festante
“È stato un weekend solito, molto positivo, un ottimo inizio di campionato. Lasciamo Misano con il quinto posto nella classifica piloti e in testa a quella riservata ai team, ma la cosa più importante è che abbiamo lottato costantemente per le prime posizioni. Ci sono alcuni aspetti da migliorare, ma lavoreremo nel corso di questa stagione sia durante le gare che nelle sessioni di test. Il team è motivato e coeso, sono contentissimo di far parte di questo progetto”.