Sport e Motori

Aldo Festante a Monte-Carlo per la Porsche Mobil 1

A pochi giorni dal positivo esordio di Imola, Aldo Festante scenderà nuovamente in pista il prossimo weekend per il secondo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2024 in quello che si può considerare il più atteso appuntamento della stagione sul tracciato cittadino di Monaco.

Per l’italo canadese, al volante della Porsche 911 GT3 Cup (992) #7 di Dinamic Motorsport, si tratta di un esordio particolarmente emozionante che lo vedrà confrontarsi con gli avversari tra i guard-rail e le chicane di una delle piste più famose del mondo. La Porsche Mobil 1 Supercup sarà evento di supporto al Formula 1 Grand Prix Of Monaco.

A fare da contorno a questo debutto saranno proprio i 3.337 metri del cittadino monegasco. Il corto rettifilo di partenza porta all’imbuto di Sainte Devote dove inizia la salita verso Massenet e il Casino. Si torna in discesa per la serie di curve del Mirabeau con il tornantino Grand Hotel e subito dopo si entra nel tunnel che porta alla staccata della chicane del porto. L’ultimo tratto, dopo il Tabaccaio, prosegue con le Piscine e con la mitica Rascasse. Alla Anthony Noghes il compito di riportare i piloti sulla partenza.

Il programma inizierà giovedì 23 con le prove libere in pista dalle 16:30 alle 17:15, mentre venerdì i piloti si sfideranno per la pole position alle 18:45. La gara in programma domenica alle 12:05 con 17 giri.

Aldo Festante:
Sono entusiasta alla vigilia di questo secondo round. Monaco è una pista che definire leggendaria potrebbe essere riduttivo. Chiaramente la sua conformazione senza eguali nel mondo la rende anche molto insidiosa: sarà fondamentale partire più avanti possibile e dovremo costruire la nostra performance passo dopo passo. Sarà una grande emozione guidare tra queste curve”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio