Cultura e Società

CARO WOW ha pubblicato il nuovo singolo “Pagine Bianche” in collaborazione con EDONiCO

Caro Wow ritorna con il nuovo singolo “Pagine Bianche” in collaborazione con EDONiCO, disponibile su tutte le piattaforme digitali via EMI Records Italy/Universal Music Italia.

“Pagine Bianche” parla di un rapporto in cui la comunicazione non funziona: uno è proiettato verso il futuro, l’altro vive ancorato nel passato. Un dialogo tra due persone che sono vicine, ma al tempo stesso distaccate e non riescono mai a trovarsi, come fossero in due realtà parallele.

Il brano vede la collaborazione tra Caro Wow e l’artista veneto EDONiCO, la cui hit “Giorni Stupidi” è stata utilizzata da Marracash nel suo disco “Noi, Loro, Gli Altri”.

Classe 1999, Caro Wow è pronta a farsi notare nello scenario musicale italiano con il suo pop dalle sonorità elettroniche. Nella sua musica ci sono rimandi al genere hyperpop, ma i suoni restano organici e puliti. Più POP che HYPER, dunque.

Il suo mondo è in TECHNICOLOR, all’insegna del divertimento e il suo immaginario estetico è pieno di tonalità pastello, che contrastano con i suoi testi, a volte duri e tristi.

Il suo nome d’arte è un diminutivo di CAROLINA a cui si aggiunge l’esclamazione inglese WOW.

“All’inizio il mio nickname era CARO. WAV, come il formato dei file audio. Qualcuno per sbaglio un giorno mi ha chiamata ‘WOW’. Sto vivendo un momento molto positivo nella mia vita così ho deciso di cambiare ‘WAV’ in ‘WOW’. Rappresenta la parte migliore di Carolina, quella allegra e felice” – racconta.

L’artista e la sua musica sono un’assoluta novità per lo scenario italiano attuale. Le sue ispirazioni musicali sono varie, da artisti internazionali come Superorganism, Billie Eilish, Mazie, Rosalìa, Charli XCX, The Blaze e 6BLACK, fino ad artisti italiani come Gianluca Grignani, Fabrizio de André o Mina.

L’artista ha pubblicato finora i singoli “Il tuo gatto”, “LOSER” e “Quello che mi fai”, “Dark Room” via EMI Records Italy/Universal Music Italia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio