CronacaFeatured

Derby Lazio – Roma, tavolo tecnico per le misure di sicurezza

stadio-olimpico-roma Il derby Lazio-Roma si disputerà domenica 4 dicembre 2016, alle 15. Intanto, nella giornata di ieri, venerdì 2 dicembre, si è concluso il tavolo tecnico presieduto dal questore, Nicolò D’Angelo, nel corso del quale sono state esaminate le misure di sicurezza da adottare in vista del match.
AFFLUSSO – Per facilitare le operazioni di afflusso e deflusso, i tifosi sono invitati a raggiungere lo stadio Olimpico con i mezzi pubblici. Per coloro che invece privilegeranno i propri mezzi, sono stati previsti parcheggi di scambio: le auto a piazzale Clodio, viale della XVII Olimpiade e Tor di Quinto. Moto e scooter in via Mario Toscano e via Salvatore Contarini.
CANCELLI E BIGLIETTI – I cancelli verranno aperti fin dalle 13. La vendita dei biglietti per la squadra ospite, su richiesta della Roma, sarà prolungata fino alle ore a ridosso dell’incontro. Il piano di sicurezza scatterà sin da oggi pomeriggio, con controlli e bonifiche, anche per monitorare il comportamento dei tifosi provenienti dall’estero (previsti arrivi da Inghilterra e Bulgaria).
DASPO – Intanto la Digos ha acquisito i filmati diffusi in rete “che contengono espressioni di incitazione all’odio e alla violenza da parte di alcuni tifosi laziali ed ha aperto un fascicolo d’indagine. Si sta valutando la sussistenza di reati anche ai fini dell’applicazione del Daspo”. Inoltre sarà trasmesso un rapporto all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, per attivare “la procedura sanzionatoria del codice di giustizia sportiva relativamente al divieto per i tesserati di avere rapporti con esponenti o gruppi di sostenitori, che non facciano parte di associazioni convenzionate con la società”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio