Sport e Motori

Il team VFT e Abe si preparano per il round di Vallelunga della SS600NG

Nuovo fine settimana, nuova gara: il team VFT e Maiki Abe sono pronti ad affrontare il secondo round della stagione 2024 del CIV. Nel fine settimana dal 24 al 26 maggio, va in scena l’appuntamento al round di Vallelunga, alle porte di Roma, dove la classe Supersport 600 NG rinnova la sfida del titolo.

Se nel round di apertura, Abe ha corso su una pista a lui familiare, in questo fine settimana sarà cruciale il lavoro delle libere per conoscere il tracciato Piero Taruffi, su cui correrà per la prima volta nel Campionato Italiano Velocità. Il giapponese è pronto ad affrontare le sfida e riscattarsi dopo un avvio di stagione complicato, in cui non è riuscito a raccogliere punti rimanendo ancora a quota zero.

Il potenziale mostrato durante il weekend di Misano non si è concretizzato nelle due gare, ma il round di Vallelunga potrà essere il “nuovo inizio” per il pilota del Sol Levante e la squadra capitanata da Fabio Menghi. Il tracciato è impegnativo, si snoda in 10 curve di cui 7 a destra e 3 a sinistra, e per il suo layout tortuoso è considerato uno dei più tecnici del calendario. Sarà possibile seguire tutta l’azione del weekend in diretta su Federmoto TV, mentre Sky Sport trasmetterà in differita entrambe le gare del round di Vallelunga.

Orari Round Roma Vallelunga
Venerdì
FP: 12:20-12:45
Q1: 17:35-18:00
Sabato
Q2: 10:25-10:50
Gara 1: 14:40
Domenica
Warm-up: 10:00-10:10
Gara 2: 15:30

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio