Sport e Motori

La Roma corre sul mercato, Lazio in stand by

È la Roma la squadra di Serie A indubbiamente più attiva sul mercato, con il suo ds Tiago Pinto che ha deciso di anticipare la concorrenza su alcuni pezzi pregiati a costo zero, in attesa di effettuare quelle cessioni indispensabili per far quadrare i conti al 30 giugno prossimo.

Il primo colpo dei giallorossi è stato Houssem Aouar, centrocampista classe 1998 in scadenza con il Lione e che in passato è stato molto vicino a vestire la maglia della Juventus. Nelle ultime due stagioni il suo impiego, così come il suo rendimento, sono calati e nella Ligue 1 2022-2023 ha collezionato solo 16 presenze, con un gol e un assist. Una scommessa, insomma, da parte dell’uomo mercato della Roma. L’altro colpo a costo zero è rappresentato da Evan Ndicka, difensore centrale che era in scadenza dall’Eintracht di Francoforte.

Insomma, con il mercato estivo non ancora iniziato ufficialmente, la Roma ha già puntellato difesa e centrocampo, ma non è ancora finita. Al netto delle cessioni, alcune delle quali saranno dolorose e inevitabili, serve un attaccante che sostituisca Abraham, che starà fuori a lungo per il grave infortunio occorsogli all’ultima di campionato. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Gianluca Scamacca del West Ham, ma il sogno di Mourinho è quello di avere a disposizione a centrocampo anche Marco Verratti, per il quale ci sarebbe stata un’apertura al prestito da parte del PSG. Sullo sfondo, infine, occhio a Lorenzo Insigne, che sembra voler scappare dal Toronto FC, ma l’ingaggio che percepisce attualmente non depone a favore di un rientro in Italia, a meno che il diretto interessato non rinuncia ad una buona fetta di emolumenti. L’ex Napoli, tra l’altro, sarebbe anche fra le richieste fatte da Simone Inzaghi alla dirigenza dell’Inter.

Lazio: il nodo indice di liquidità, Sarri attende

Attende una mossa del patron Claudio Lotito, invece, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri. La qualificazione in Champions League porterà soldi freschi nelle casse del club biancoceleste, ma solo nell’esercizio successivo, ragion per cui adesso, per evitare il blocco da parte dell’indice di liquidità, il patron del club capitolino dovrà anticipare qualcosa di tasca per accontentare l’allenatore.

Una delle priorità è sempre un bomber di scorta che si alterni con l’esperto Ciro Immobile. Sarri ha messo nel mirino Arek Milik, che ha già allenato al Napoli, ma negli ultimi giorni il nazionale polacco si è riavvicinato alla Juventus, club con il quale ha disputato l’ultima stagione sportiva. Da definire proprio con i bianconeri la posizione di Luca Pellegrini, che la Lazio vorrebbe tenere ma a cifre nettamente inferiori rispetto ai 15 milioni richiesti dalla Vecchia Signora.

Difficile al momento giungere a Donyell Malen, attaccante che con il Borussia Dortmund quest’anno ha messo insieme 9 reti e 7 assist in 26 presenze. Non è stato propriamente un titolarissimo, ma Terzic non vorrebbe comunque privarsene. La richiesta, a prescindere, non sarebbe inferiore ai 30 milioni spesi l’estate scorsa per prelevarlo dagli olandesi del PSV Eindhoven.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio