Lazio in emergenza: le assenze rischiano di compromettere la stagione
La Lazio sta attraversando un momento di emergenza che rischia di compromettere la stagione, la squadra si trova ad affrontare assenze importanti e rischi che potrebbero costarle caro.
La situazione più preoccupante riguarda Cataldi, la cui stagione potrebbe essere già finita a causa di un ematoma causato da un colpo di Lukaku. Nonostante abbia cercato di lavorare in palestra per recuperare, nelle ultime ore sarebbe stata riscontrata una lesione che potrebbe costringerlo a fermarsi.
Ma non è tutto: anche la presenza di Marcos Antonio non è certa, nonostante il recupero in extremis da una distorsione alla caviglia con il Milan. A centrocampo, inoltre, la Lazio si trova a corto di registi, con Vecino che potrebbe non essere in grado di scendere in campo.
Anche in difesa ci sono problemi: Marusic si è allenato a bordocampo a causa di un affaticamento, mentre Basic ha avvertito un dolore al ginocchio che dovrà essere controllato stamattina. Sarri non può permettersi di perdere nessuno dei suoi uomini, e potrebbe dover ricorrere a Lazzari a destra per sostituire Marusic.
Lazio: Immobile alla ricerca del gol
In attacco, invece, Sarri punta su Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, con quest’ultimo che sta recuperando da un inizio di pubalgia. Tuttavia, il vero obiettivo è riportare Immobile al gol, visto che non segna in campionato da settembre. Il centravanti ha quattro partite per invertire la tendenza e riprendersi ciò che gli è stato negato, e potrebbe farlo già contro il Lecce, squadra contro cui ha sempre segnato negli ultimi scontri diretti.
In definitiva, la Lazio dovrà fare i conti con molte assenze e rischi, ma dovrà anche dimostrare di avere una grande capacità di adattamento e di trovare soluzioni inaspettate. Sarà importante che i giocatori disponibili diano il massimo, cercando di superare le difficoltà e di ottenere risultati importanti per la squadra.