Maltempo e sciopero dei trasporti a Roma. Il Black Friday (Venerdì nero) è servito. E le foto sui social impazzano. Basta vedere via Corrado Cagli e il commento del consigliere capitolino Ignazio Cozzoli che, ironizzando sui 5 Stelle, afferma: “Lasciamoli lavorare”.
Stessa musica anche su via Trionfale. “Il traffico arriva fino a via della Lucchina! Che schifo” sono le parole di Damiano sul gruppo Facebook ‘Sei di Ottavia se’.
Pure nella stazione metro Battistini (linea A) non va meglio. L’ex assessore del Municipio XIV, Ivan Errani, pubblica un scatto eloquente: i secchioni davanti ai tornelli per raccogliere la pioggia che cade dentro. “Siamo noi che dovremmo scioperare per le condizioni nelle quali ci fate viaggiare”. Disagi registrati anche dagli utenti della Roma-Lido.
Da segnalare, infine, un incidente avvenuto sempre oggi, 25 novembre 2016, sulla Pontina, all’altezza di Pomezia sud tra Tor de Cenci e Castel di Decima. Il sinistro ha coinvolto otto vetture. Sul posto la polizia stradale e il 118. La strada, chiusa inizialmente, è stata riaperta verso le 9.