Matteo Cressoni al Palazzo dell’Aeronautica
Lunedì 5 febbraio resterà un giorno importante nella stagione 2024. La Cristiano di Thiene S.p.A. ha accompagnato Matteo Cressoni a Roma presso ‘Palazzo dell’Aeronautica’ per consegnare il casco utilizzato nell’ultimo anno solare dall’Aeronautica Militare. Ad accoglierli il Gen. Urbano Floreani, Capo del 5° Reparto Comunicazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.
L’emozione è stata molta per l’esperto pilota mantovano che ha già iniziato un anno ricco di impegni con la partecipazione nella classe GTD PRO alla 62ma edizione della Rolex 24 at Daytona valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Rappresentanti della Forza Armata hanno incontrato l’atleta che nel 2024 rappresenterà il nostro territorio in tutto il mondo grazie anche alla partecipazione al FIA World Endurance Championship.
Il prestigioso incontro romano ha permesso di consolidare e valorizzare la collaborazione tra Matteo Cressoni ed il suo sponsor Cristiano di Thiene S.p.A, storica realtà veneta e licenziataria ufficiale del marchio Aeronautica Militare. Da oltre due decenni, quest’ultima disegna, realizza e distribuisce abbigliamento e accessori arricchiti dagli stemmi e dai loghi della Forza Armata.
Monica Sperotto e Wanda Melluzzo, rappresentanti della Cristiano di Thiene S.p.A sono state presenti insieme a Matteo Cressoni alla consegna del casco. Ai margini di questo incontro, il futuro volto di Iron Lynx per l’imminente FIA WEC 2024 ha commentato: “Sono estremamente orgoglioso di aver consegnato il mio casco all’Aeronautica Militare. Rappresentare l’Italia nel mondo è qualcosa di unico, una spinta ulteriore verso gli obiettivi che mi pongo di raggiungere. Sono grato, inoltre, all’azienda Cristiano di Thiene per la fiducia costante ricevuta e per l’opportunità di esibire un marchio così prestigioso sul mio casco”.
Si avvicina ora il ritorno in pista di Matteo Cressoni. Ricordiamo che il Prologue del FIA WEC si terrà nel fine settimana del 24-25 febbraio, meno di una settimana prima rispetto alla prima competizione del Mondiale che come il test ufficiale si disputerà in Qatar presso il Lusail International Circuit.