Sport e Motori

Matteo Cressoni all’attacco nella 4H Imola

L’italiano riprende la stagione in Europa in Emilia Romagna per la prima delle due corse dell’European Le Mans Series che si terranno sul nostro territorio

Matteo Cressoni torna in azione questo fine settimana nella 4h di Imola, terzo appuntamento dell’European Le Mans Series. Il lombardo torna sulle rive del Santerno per la prima delle due sfide della serie continentali che si svolgeranno nel nostro territorio, la seconda sarà a settembre al Mugello.

Il mantovano ritrova la Porsche #60 targata Proton Competition condivisa con Claudio Schiavoni ed il temibile francese Julien Andlauer. Il tridente insegue la prima affermazione stagionale dopo le prime due uscite di Barcellona e Le Castellet, corse oltremodo serrate in cui l’auto tedesca ha mostrato di essere una delle più competitive in pista.

L’ex campione della più importante categoria continentale riservata alle GT ed ai prototipi ha riportato in una nota: “Tornare a Imola è favoloso, speriamo di avere una corsa regolare e di regalare spettacolo a tutti coloro che verranno a sostenerci. Le prime gare sono andate molto bene, possiamo ottenere qualcosa di speciale”.

Il week-end della 4h di Imola dell’ELMS 2024 inizierà venerdì 5 luglio con la disputa della prima sessione di prove libere alle 10.40. Sabato 6 luglio si terranno la FP2 e la qualifiche, rispettivamente indette alle 10.05 ed alle 14.35, mentre domenica la prova di quattro ore è indetta a partire dalle 11.30.

Come sempre la battaglia contro il cronometro e la gara verranno diffuse gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube del campionato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio