CronacaFeatured

Minipiscine, il benessere all’aperto per la bella stagione

minipiscina-da-esterno-con-idromassaggio Facile da posare in terrazza o in giardino, le minipiscine da esterno sono uno vero e proprio toccasana per tutta la famiglia o da godere con gli amici
Disponibili in una miriade di forme e dimensione, corredate da gadget e accessori che le rendono delle vere e proprie oasi di benessere, sono sicuramente un’aggiunta che impreziosisce il valore di ogni abitazione. Anche chi si trova in affitto, grazie alla possibilità d’installare un modello che non richiede la costruzione della fossa, può acquistarne una e spostarla quando decide di trasferirsi.

H2 – Minipiscine da esterno con idromassaggio H2
La maggior parte dei modelli di minipiscine, sia da incasso sia non, sono dotate di sistema d’idromassaggio.  Questa loro caratteristica, che spesso va anche ad influire sul numero di persone che si possono accomodare all’interno della vasca della minipiscina, rende questo accessorio per l’esterno delle abitazioni davvero utile sotto molti punti di vista. In particolare, quando si abbina anche un sistema per il nuoto contro corrente.

L’abbinamento di un sistema per l’idromassaggio e di uno per il nuoto controcorrente, permette anche alle persone più pigre di svolgere nella propria abitazione una serie di attività per tonificare i propri muscoli e migliorare il proprio stato di salute. Essere troppo sedentari, riduce la longevità della propria vita e la sanità del proprio apparato cardio circolatorio.

H3 – Che cosa valutare prima di installare la minipiscina? H3
Una delle cose più importanti da valutare, è sicuramente la presenza di un impianto di carico e scarico dell’acqua presente all’interno della minipiscina. Cosa che molti non prendono in considerazione, è sicuramente lo scarico dell’acqua. Per essere a norma di legge, l’acqua presente all’interno della vasca deve defluire all’interno degli scarichi fognari del proprio comune di residenza.

Un altro punto da valutare con molta attenzione, è sicuramente quello che rappresenta il punto della posa della minipiscina. Il peso della struttura e in particolare quello dell’acqua e delle persone al suo interno, posso rendere proibitivo posare una mini piscina in alcune zone della propria abitazione. Alcune solette per esempio, potrebbero non avere la possibilità di sorreggere il peso della vasca a pieno carico. Per evitare problematiche durante il momento dell’installazione o successivamente, è opportuno chiedere la consulenza di un geometra o di chi ha eseguito gli ultimi lavori edili nella vostra abitazione. Uno sguardo veloce ai progetti di costruzione, può risolvere ogni dubbio sulla reale portata che la zona che avete identificato ha.

Se si ha intenzione di posare la mini piscina in una zona vicina alla propria abitazione, è opportuno verificare se la posizione dei macchinari per il funzionamento della stessa non diano fastidio quando sono in funzione. Il rumore del motore che serve a far circolare l’acqua del sistema dell’idromassaggio potrebbe essere molto fastidioso durante la giornata. Se si ha la possibilità e si vuole evitare un rumore sgradevole, si può decidere di posare i motori lontano dalla propria abitazione; magari in un angolo del giardino poco utilizzato.

Come si è potuto vedere, con una serie di piccoli accorgimenti si può inserire una mini piscina con o senza idromassaggio in poco tempo nella propria abitazione. Visto che le giornate estive sono alle porte, non sarebbe un male avere per questa estate una minipiscina dove rilassarsi in tutta tranquillità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio