MM Motorsport splende a Vallelunga nel TCR Italy
Campagnano di Roma, Roma – Davanti al folto pubblico che ha accolto il quinto round del TCR Italy sul circuito di Vallelunga, le tre Honda TCR schierate da MM Motorsport hanno brillato portando Luciano Martinez e Marco Pellegrini a conquistare il proprio miglior risultato stagionale, con il deb argentino che ha conquistato anche la vittoria nel Trofeo Rookie. Veloce ma sfortunato, Jacopo Cimenes ha portato a casa punti importanti che gli permettono di rimanere nella Top10 assoluta di campionato.
Dopo il doppio successo nella Coppa Italia Turismo proprio sul circuito romano, Martinez ha mostrato una grande competitività anche nella serie tricolore TCR. Nella tiratissima sessione di qualifica, l’asso argentino ha conquistato l’ottava fila in qualifica e, dopo una bella rimonta in Gara 1 rovinata da alcuni contatti che hanno rallentato la Honda #91, la stella di Martinez ha brillato nella corsa della domenica. Ben 11 le posizioni recuperate nel primo giro da un magistrale Martinez, autore di una gara decisamente convincente conclusa in sesta posizione assoluta e con la vittoria nel Trofeo Rookie.
Solido e consistente Marco Pellegrini, che sul circuito romano ha mostrato un deciso passo in avanti in termini di prestazioni. Dopo aver centrato la Top10 già nelle prove libere, il gentleman driver milanese ha sofferto due guasti che hanno vanificato la possibilità di ben figurare in qualifica e nella corsa nel sabato. Esauriti i conti con la cattiva sorte, Pellegrini si è prontamente riscattato in Gara 2, con una impressionante rimonta dalla 22esima posizione al via fino alla decima sotto la bandiera a scacchi, mandando in visibilio il muretto box. Nel dopogara, la Honda #67 è stata penalizzata di 4 posizioni.
Due volte quarto nel precedente round in Romagna, Cimenes ha sofferto a Vallelunga il peso extra dovuto agli ottimi risultati conquistati a Imola. Il giovanissimo pilota pugliese si è però ben difeso mostrando un buon ritmo gara che lo ha portato a risalire in Top10 nella prima corsa. Un risultato che sarebbe potuto essere anche migliore nella seconda frazione, ma una sosta ai box non prevista ha vanificato tutti gli sforzi.
Il TCR Italy si prepara al gran finale in programma a Monza il dal 25 al 26 ottobre prossimo.