CronacaFeatured

Operazione decoro Stazione Termini Roma, intervento dei vigili

giardini-via-einaudi La Polizia Locale è intervenuta in tutta l’area della Stazione Termini e zone limitrofe per un’operazione volta al decoro. Quindi gli agenti appartenenti al PICS e al Gruppo 1° Centro Storico hanno controllato tutti i portici e il frontale della Stazione, per impedire altri posizionamenti di giacigli o bivacchi nella notte. Mentre non si sono registrati insediamenti in via Giolitti e in Via Marsala, è stato invece necessario intervenire in alcuni casi nella piazza Dei Cinquecento.
ATTIVITÀ – L’attività, oltre alle stesse aree, ha raggiunto anche i giardini  i marciapiedi e le aree verdi di via Enrico De Nicola e di via Luigi Einaudi, ove sono state identificate 10 persone di nazionalità  nordafricana che hanno rifiutato assistenza, allontanandosi.
NAE – Impiegato anche il reparto NAE (Nucleo Anti Emarginazione)  sempre della U.O. I Gruppo Trevi per controlli congiunti con personale del Commissariato “Viminale” della Polizia di Stato. Effettuate verifiche in Piazza Indipendenza, sito già pulito e privo di giacigli. Controllati anche tutti i marciapiedi di via Marsala adiacenti alla Scuola Tecnica di Polizia: anche in questo caso rimossi molti rifiuti, con lavaggio dei marciapiedi da parte dell’Ama.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio