CronacaFeatured

Ordinanza divieto botti Capodanno 2017 Roma, il Tar la sospende

romaColpo di scena nella Capitale. Il Tar del Lazio ha sospeso l’ordinanza, della sindaca Virginia Raggi, sul divieto di botti a Capodanno. La decisione del tribunale amministrativo è arrivata dopo il ricorso presentato da produttori di fuochi pirotecnici.
CAMERA DI CONSIGLIO – Il Tar, comunque, ha inserito in agenda una Camera di consiglio per il 25 gennaio 2017, in modo da poter discutere della questione.
FIGURACCIA – Fabrizio Ghera, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, ha così commentato: “La giunta Raggi è stata silurata anche dal Tar. Peraltro, va sottolineato che i fuochi legali non creano incidenti e l’ordinanza, così come strutturata dall’Amministrazione capitolina, rischiava di favorire le organizzazioni criminali che invece commercializzano prodotti pericolosi. La Raggi non ne azzecca una, l’incapacità a profusione dei grillini dopo aver messo ko la città penalizza anche questo settore, già penalizzato dalla flessione di arrivi nella Capitale dopo il flop del Capodanno targato 5 Stelle. Insomma, con un sindaco bocciato anche dal Tar per i grillini si prevede un fine anno col botto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio