FeaturedSport e Motori

Pescara – Lazio 2 a 6 Serie A, goleada Lazio all’Adriatico

pescara_-_stadio_adriatico_01 Riparte la Lazio dopo la sconfitta casalinga con il Chievo, e lo fa con una roboante vittoria all’Adriatico di Pescara; 2 a 6 il risultato finale dopo una partita dalle molteplici facce.
 Nella squadra biancoceleste torna in attacco Keita, rientrato dalla Coppa d’Africa. Il senegalese completa il reparto offensivo con Felipe Anderson e Immobile, quest’ultimo tornato titolare dopo la panchina di martedì in Coppa Italia. Rispondono i biancoazzurri di casa, con Benali e Kastanos a supporto dell’unica punta Caprari.
 Partenza forte della squadra di Inzaghi, che dopo appena 14 minuti è già in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Parolo, entrambe di testa; la prima su cross dalla destra di Felipe Anderson e la seconda da calcio d’angolo di Biglia.
 Dopo l’ennesima occasione da gol per la squadra capitolina, è il Pescara ad affacciarsi dalle parti di Marchetti e ad accorciare le distanze con Benali, abile a depositare in rete una respinta corta di Marchetti su tiro dal limite dell’area di Kastanos. L’inerzia della partita è completamente cambiata rispetto alla supremazia iniziale della Lazio. Al minuto trentasei i pescaresi di Mister Oddo hanno la possibilità di portare il risultato in parità su calcio di rigore per fallo su Zampano. Dal dischetto Caprari calcia malissimo e si fa bloccare il tiro da Marchetti.
Il pareggio del Pescara si concretizza pochi minuti più tardi con Brugman che trova la deviazione vincente da un calcio d’angolo battuto da Caprari. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2 a 2.
Nella ripresa, la Lazio torna subito in vantaggio dopo quattro minuti ancora con Parolo, che dopo una clamorosa traversa di Milinkovic-Savic ribatte facilmente in rete a porta sguarnita. 
La reazione del Pescara non si fa attendere un minuto più tardi; con una conclusione a giro di Caprari che Marchetti devia sulla sinistra in calcio d’angolo e al nono su una punizione dal fondo, Verre colpisce di testa mandando alto. Da qui è solo un monologo laziale; la squadra di Inzaghi si porta nuovamente sul doppio vantaggio con Keita che sfrutta un assist di Immobile, dopo un errore di Muntari. Chiude i conti al ventiquattresimo su corner dalla sinistra con lo stesso Immobile, che sotto porta mette in rete di sinistro. Al minuto trentadue il definitivo 2 a 6 firmato ancora da Parolo, quarto gol di giornata per il centrocampista che conclude a rete da pochi passi su assist di Lulic, subentrato a Keita.
Lazio come da pronostico si impone all’Adriatico e ritrova i tre punti in campionato dopo il passo falso casalingo contro il Chievo. La squadra di Inzaghi va a quota quarantatré e supera l’Inter, in attesa del posticipo serale dei milanesi allo Stadium contro la Juventus. Pescara che ormai comincia a preparasi all’inevitabile retrocessione, dopo una stagione che ancora non ha portato una sola volta la squadra di Oddo a guadagnare i tre punti.
[Foto: wikipedia.org]

Valerio Cucci

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio