Cronaca

Ristoranti Roma, ecco come trovare quel che fa per te

Probabilmente, niente. Tuttavia, attenzione a non confondere l’abbondanza di ristoranti e pizzerie romane, con la possibilità di poter soddisfare facilmente le proprie ambizioni culinarie! Come ogni città, infatti, l’ampiezza di alternative romane del food and beverage è talmente estesa che… è molto difficile poter trovare a colpo sicuro il locale che fa per sé e per le proprie esigenze di ristoro.

Che fare, dunque?

Ebbene, se il quadro introduttivo ti ha riguardato almeno una volta nella vita, c’è una buona notizia: da qualche tempo a questa parte è infatti possibile usufruire di un’app che continua a far parlare positivamente di sé, e che si sta candidando ad essere il principale punto di riferimento tricolore per tutti coloro i quali desiderano saperne di più (molto di più!) su ristoranti e pizzerie locali.

Chiamata Sluurpy, la piattaforma è sorta nel 2013 per merito di una startup bolognese nata con l’ambizioso obiettivo di rendere disponibili online, in formato digitale, tutti i menu e i volantini di ristoranti, trattorie, bar e pizzerie d’Italia. Un obiettivo in buona parte raggiunto, cui tuttavia nel corso degli anni si sono aggiunte ulteriori funzionalità, tanti spunti e molti altri riconoscimenti.

Tant’è che oggi, a ben vedere quanto è possibile scorgere sull’app, è possibile cercare di prendere tutte le informazioni più utili sul ristorante che si è scelto di valutare, o ancora prenotare un tavolo o richiedere un ordine a domicilio, senza spostarsi dal divano di casa, o dalla scrivania dell’ufficio.

Rimane poi pur sempre possibile leggere giudizi, opinioni e commenti da parte di chi ti ha preceduto nel sedersi ai tavoli del locale che hai prescelto. Oltre alla fonte informativa più ricorrente (TripAdvisor), in un’unica schermata sarà possibile leggere le recensioni e i pareri più autorevoli di Gambero Rosso o Guida Michelin e, ulteriormente, scorgere quale sia lo Sluurpometro, un indicatore di sintesi che contrariamente a quanto avviene con altre piattaforme, non formula un giudizio complessivo sulla base della sola media aritmetica delle valutazioni espresse, bensì attribuisce un peso ponderato diverso a seconda dell’affidabilità e della credibilità di chi rilascia gli stessi giudizi.

Con tali caratteristiche (e tante altre che ti invitiamo a consultare accedendo direttamente alla piattaforma), Sluurpy può dunque ben essere quel che cerchi per poter trovare un ristorante nel quale la qualità delle pietanze e il relativo prezzo non siano delle brutte sorprese.

A proposito di facilità di accesso, ti rammentiamo che puoi usare Sluurpy sia mediante browser che attraverso la app, e che potrai ottenere tutte le informazioni che desideri sia digitando direttamente il nome del ristorante oppure il solo nome della città, lasciando dunque che sia la piattaforma a fornirti tutti i migliori suggerimenti, che potrai poi conseguentemente scegliere di affinare attraverso i filtri di ricerca predisposti dal software!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio