CronacaFeatured

Stadio As Roma, c’è l’accordo tra Comune e il club giallorosso

 

stadio-roma

Alla fine è stato partorito. È arrivato l’accordo, nella tarda di ieri 24 febbraio 2017, tra Comune e As Roma sul progetto del nuovo stadio giallorosso. Secondo quanto appreso, sono stati raggiunti accordi diversi rispetto al progetto iniziale.
SODDISFAZIONE – Soddisfatta la sindaca Virginia Raggi, che in mattinata era stata accompagnata all’ospedale San Filippo Neri per degli accertamenti a seguito di un malore. “È uno stadio fatto bene – ha detto – tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park; abbiamo elevato gli standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; mettiamo in sicurezza il quartiere di Decima che non sarà piu soggetto ad allagamenti; realizzeremo una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido”.
RIVOLUZIONE – “Abbiamo rivoluzionato il progetto dello stadio della Roma e lo abbiamo trasformato in una opportunità per Roma. Abbiamo sempre detto di essere favorevoli alla realizzazione dello stadio ma nel rispetto della legge e per il bene della nostra città. Ci siamo riusciti. Abbiamo evitato il progetto monstre ereditato dalla precedente amministrazione. A Tor di Valle nascerà uno stadio ma moderno, ecocompatibile, all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie ma soprattutto sarà un’opera che rispetterà molto di più l’ambiente e il territorio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio