Tentata rapina viale Jonio Roma, in manette 27enne ricercato
Una tentata rapina, a dir poco maldestra, è costata il rintraccio e il conseguente arresto di un 27enne bloccato dagli agenti della polizia di Stato. Originario di Caltanissetta, con numerosi precedenti penali, l’uomo aveva a suo carico un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Roma, per scontare una condanna a 2 anni e 10 mesi di reclusione, per rapina e porto abusivo di armi.
IL FATTO – I dipendenti di una filiale di un istituto bancario di viale Jonio hanno avvisato le forze dell’ordine che un uomo, a capo chino e con il volto parzialmente coperto da una sciarpa, era rimasto bloccato all’interno della porta girevole all’ingresso, poiché il metal detector segnalava la presenza di un oggetto metallico.
FUGA – Il 27enne, anziché attendere l’apertura della porta come un normale avventore, si è subito allontanato. Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto Volanti i quali, mentre erano all’interno della banca per verificare l’accaduto, sono stati avvisati dai dipendenti che l’uomo in questione era fuori sul marciapiede. Alla vista dei poliziotti è entrato di corsa in un bar adiacente cercando di nascondersi tra i clienti ma è stato subito scovato. Dopodiché è stato trovato in possesso di un taglierino. Al termine degli accertamenti è stato condotto in carcere.