FeaturedSport e Motori

Tiago Lanza pronto al debutto nel karting

Roma – La dinastia racing dei Lanza si allarga con l’arrivo in griglia di partenza del piccolo Tiago, figlio di Max, Campione Legend EuroNASCAR nel 2021. Giovanissimo, appena 10 anni, Tiago Lanza si appresta così a fare il suo debutto questo fine settimana nell’ACI Karting Coppa Italia di quarta Zona, che racchiude i talenti provenienti dal Lazio e dal Molise, a bordo di un CRG 60mini GR3 preparato dalla Centro Italia Korse. Il primo appuntamento è previsto sul Circuito Valle dell’Iri, ad Arce, in provincia di Frosinone.

Emozionato quanto deciso, Tiago Lanza si è preparato a lungo durante l’inverno con i tecnici della CIK, capitanat dal team ower Simone Ottaviani e seguito come un’ombra dal tecnico Francesco Fiore, che può vantare una lunga esperienza nei campionati WSK, mini WSK e nella serie europea. “Non vedo l’ora di iniziare, sono cresciuto in una famiglia che vive di passioni e motorsport, volevo seguire le orme di mio padre Max e finalmente ho l’opportunità di scendere in pista. Sono emozionato, e tanto, è la mia prima gara e davvero non so cosa aspettarmi.”

“Ci siamo preparati tanto e bene durante l’inverno, ma le previsioni danno pioggia e su quel fondo non ho praticamente esperienza. Debutto bagnato, debutto fortunato, ne sono sicuro” ha commentato Tiago, che sogna un futuro nel motorsport internazionale. “Un passo alla volta, ho tanti sogni nel cassetto e grazie ai consigli di mio padre e delle persone che seguono lui so di poter andare molto lontano se saprò fare bene. Al mio fianco ho realtà come CEPI TAAS, Edil Leo e Orama che sono le stesse aziende che hanno portato mio padre ai livelli più alti della NASCAR europea. Ora tocca a me lavorare, impegnarmi e dimostrare. E’ solo l’inizio, devo imparare qualunque cosa, ma la sfida più bella che potessero regalarmi.”

Saranno quattro le tappe dell’ACI Karting Quarta Zona a cui prenderà parte il più piccolo dei Lanza da corsa: dopo il round Arce, Tiago sarà ai nastri di partenza della pista di Mola, a Rieti il 5 maggio, sulla pista Artena, in provincia di Roma il 2 giugno, e sul Circuito di Viterbo il 7 luglio. In tutti gli appuntamenti il più piccolo dei Lanza sarà seguito dagli uomini della ML Management

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio