Salute e Benessere

Successo della “squadra” Cnr all’edizione romana di “Race for the Cure”

Domenica 11 maggio una numerosa “squadra” del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha partecipato all’edizione romana “Race for the Cure”, l’importante manifestazione di sensibilizzazione e prevenzione che la nostra istituzione sostiene e promuove.

La “Race for the Cure”, organizzata da Komen Italia, rappresenta un simbolo della lotta ai tumori alla mammella in Italia e nel mondo e ha offerto, durante i 4 giorni dell’evento, la possibilità di usufruire di consulenze specialistiche gratuite presso il “Villaggio della Salute” allestito all’interno del Circo Massimo.

Nell’ultima giornata di chiusura, le nostre colleghe colleghi hanno corso e camminato tra le vie del centro storico di Roma portando con orgoglio la bandiera Cnr. La “squadra” Cnr è stata guidata da Antonio Tintori, presidente del CUG.

Quasi 170 le adesioni da parte della comunità Cnr raccolte attraverso i banchetti iscrizioni presenti nelle Aree di ricerca di Montelibretti e  Tor Vergata, nonché nella sede centrale dell’Ente e attraverso iscrizioni on line effettuate al sito Race for the Cure.

La comunità Cnr ha, inoltre, avuto una significativa partecipazione, con più di 700 persone presenti, all’evento sul tema della alimentazione e la sua importanza nella prevenzione delle malattie oncologiche, organizzato in collaborazione con Komen Italia sempre nell’ambito della manifestazione.

Un ringraziamento particolare al Comitato Unico di Garanzia, al suo Presidente, e a tutti coloro che calorosamente hanno partecipato e sostenuto l’iniziativa benefica.

Il testimone passa ora a Bari, dove l’appuntamento sarà dal 16 al 18 maggio: la “squadra” Cnr ci sarà, e sarà festosa anche in questa occasione!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio