Lola Young pubblica il nuovo attesissimo singolo“One thing”

Dopo il successo incredibile di “Messy” e le 3 candidature agli Ivor Novello”, la nuova superstar della musica inglese Lola Young ritorna con un nuovo singolo, “One Thing” da ora sulle piattaforme digitali e in tutte le radio in Italia.
Sostenuta da melodie di chitarra ammalianti e da un groove R&B da far girare la testa, “One Thing” mette in mostra la dote provocatoria di Lola nello scrivere testi e la sua straordinaria abilità vocale. Parlando di “One Thing”, Lola ha detto: “è una canzone che al primo ascolto sembra parlare di una sola cosa. Del sesso. È così, ovviamente. Tuttavia, il sesso di per sé non è mai una cosa sola“.
Accompagnato da un video musicale girato dal famoso regista Dave Meyers (Little Simz, SZA, Sabrina Carpenter), il video, sapientemente montato, porta sullo schermo il tanto amato umorismo di Lola. “Volevo fare una canzone e un video musicale”, dice Lola, “che facessero riflettere e che mettesse in evidenza come il sesso sia una cosa divertente e leggera, non sempre significativa, oltre a mostrare come i ruoli di genere possano essere invertiti”.
Costruita intorno a diversi scenari: un primo appuntamento, un’aula scolastica per sole ragazze, una vittoria su un ring di boxe con ex amanti e Lola che bacia se stessa, “One Thing” inaugura una nuova era per l’artista del sud di Londra.
Il nuovo singolo, presentato in anteprima assoluta al festival Coachella, è prodotto dal collaboratore di Lola, Solomonophonic (SZA, Doja Cat) e segue il successo del precedente singolo “Messy”, andato al n.1 in UK, Australia, Belgio, Irlanda e anche in Italia nella classifica radio.
Oltre ad aprire i concerti di Billie Elish a Parigi (“Hit me hard and soft Tour”), si esibirà come headliner in diverse date europee e in Inghilterra, inclusa una performance molto attesa al Glastonbury.
L’Inghilterra ha la sua nuova stella della musica mondiale: si chiama Lola Young
Ha 24 anni e una voce di cui è impossibile non innamorarsi al primo ascolto. Il suo singolo “Messy” è rimasto per 4 settimane al n.1 della classifica britannica dei singoli. È la più giovane artista britannica solista da Dua Lipa con “New Rules” a raggiungere un simile traguardo. “Messy” ha conquistato il popolo del web diventando una delle canzoni più virali sulle piattaforme social, TikTok inclusa. Nel mondo “Messy” è tra i più ascoltati nella classifica globale dei singoli di Spotify. Negli Usa, pure, il brano ha scalato la classifica americana dei singoli, Billboard Hot 100 (la prima artista femminile a debuttare al n.1 con un singolo nelle classifiche americane Pop e Alternative contemporaneamente da Lorde con “Royals” nel 2013).
L’artista londinese ha pubblicato lo scorso anno il disco “This Wasn’t Meant For You Anyway”. Irresistibile quanto inaspettato, il disco rispecchia perfettamente la vera essenza di Lola: sfacciata, divertente, feroce, quasi sconsideratamente onesta e orgogliosa di appartenere al sud di Londra.
Selezionato da Pitchfork e da BBC Radio 1 come “Hottest Record” al momento della sua uscita, “MESSY” ha ricevuto recensioni positive per la sua intensità emotiva e per i testi sinceri che esplorano temi legati all’identità, alle aspettative sociali e alla lotta per l’accettazione di sé. È un brano accattivante dalle sonorità pop-rock anni ’80 che mette in luce i difetti della cantautrice 23enne – che sono, in effetti, ciò che la rendono più autentica e riconoscibile.
“Messy” ha accumulato ad oggi oltre 820 milioni di stream totali, entrando in classifica in oltre 16 Paesi al mondo tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Canada ed Australia.
«La musica è tutto per me, mi aiuta a cercare di dare un senso a me stessa e al mondo che mi circonda. Sono piuttosto senza speranza riguardo all’amore. Odio i fiori (a meno che non siano morti), non riesco a stare ferma per più di 10 minuti, ma riesco a capire il mio cuore e la mia mente attraverso la poesia e la melodia» – racconta di sé la giovane artista, presentandosi sui social.
Potrebbe avere l’onestà tagliente di Amy Winehouse, l’anima di Adele e la spavalderia londinese piena di attitudine della giovane Lily Allen, ma la musica di Lola Young si colloca in un mondo tutto suo, sciolto, audace e brillantemente caotico tanto da aver conquistato anche artisti del calibro di Snoop Dogg, Tyler The Creator, Ty Dolla $ign, Offset, Michael Stipe dei R.E.M e SZA.