Rapina armati di fondotinta. È successo nel quartiere Esquilino, poco prima della mezzanotte. Una coppia Si stava salutando davanti al portone dell’abitazione di lei, quando sono stati derubati. Secondo quanto appreso, sono stati avvicinati da 3 coetanei, i quali, dicendo di avere un coltello nelle tasche, si sono fatti consegnare i pochi euro che avevano.
SEGNALAZIONE – Determinanti per il successivo arresto i numerosi particolari che le due vittime avevano memorizzato fornendo all’equipaggio della Polizia di Stato giunto in loro soccorso. I poliziotti, diramando “la nota” tramite la sala operativa della Questura, hanno permesso ai colleghi del commissariato Celio, diretto da Stefania D’Andrea, di individuare 3 sospetti in via Labicana.
BLOCCATI – Due ventenni romeni e un 28 anni di origini campane hanno capito di essere “nel mirino” degli agenti, cercando di allontanarsi ma sono stati fermati pochi metri dopo. Primo riscontro i tatuaggi sulle mani di colui che doveva essere armato; in realtà il rigonfiamento della tasca non era dovuto ad un coltello ma ad un tubetto di fondotinta. Gli investigatori, dopo aver raccolto ulteriori elementi di riscontro, hanno sottoposto i 3 al fermo di polizia giudiziaria, ed termine degli accertamenti sull’identità –piuttosto complessi visti i numerosi “alias” forniti in precedenza dai due romeni- sono stati accompagnati a Regina Coeli.