Intervista a Paolo Laganà: preparatevi a un settembre ricco di novità
Mentre si spostava dalla Sicilia in Sardegna per una nuova tappa delle sue meritate vacanze, siamo riusciti a intercettare Paolo Laganà, l’imprenditore digitale da oltre 25 milioni di followers, che ci ha concesso una breve intervista nella quale ha ammesso di essere pronto a lanciare nuovi progetti digitali che dovrebbero prendere vita già nel mese di settembre, arricchendo il proprio portafoglio di creazioni innovative.
D’altronde, che Laganà sia oggi uno degli imprenditori digitali più in vista d’Italia non vi sono grandi dubbi fin da quando – sette anni fa – partì con la gestione dell’account Misterbonus su Instagram, dimostrando una grande confidenza degli strumenti social e la capacità di attirare in modo organico nuovi follower, giorno dopo giorno. A proposito di follower, “sono circa 25 milioni quelli distribuiti sui diversi account e piattaforme, frutto di anni di lavoro e soddisfazioni. Proponiamo contenuti diversificati per target e interesse, e spesso diventano virali”.
Tutto questo, comunque, è il passato. E, come ogni buon imprenditore che si rispetti, Laganà sembra essere pronto a varare nuove iniziative che dovrebbero ampliare ulteriormente la platea di utenti interessati a seguire quotidianamente tutte le innovazioni che Paolo sta apportando nel panorama digitale tricolore, confermando la sua grande capacità di elaborare, sviluppare e promuovere nuovi progetti innovativi, in compagnia di un team che – come vedremo – costituisce uno dei grandi segreti del proprio successo.
Ebbene, partendo da questi spunti già noti, non stupisce che sul web stia rimbalzando la notizia secondo cui Laganà sarebbe oramai pronto a lanciare un nuovo progetto entro settembre. Una notizia che ha trovato conferma nell’intervista che ci ha concesso e che ha immediatamente sollevato l’interesse di milioni di utenti.
Ma che cosa si cela dietro questa novità? In realtà, l’imprenditore è sembrato essere molto attento a non sbilanciarsi prima delle ufficialità. “Se ve lo racconto non sarà più una bomba!” – ha ammesso durante la telefonata che ci ha riservato, facendoci però capire che si tratta di una innovazione che non mancherà di creare stupore nel panorama digitale italiano.
Anche in questo caso, ad ogni modo, sembra che Laganà abbia potuto contare su uno dei suoi grandi punti di forza: la capacità di creare, formare, aggiornare e responsabilizzare un team di collaboratori che è oggi pronto ad amministrare in piena autonomia i progetti da lui creati. “Sarei ipocrita a dire che è tutto molto difficile e stressante. Sono circondato da tantissimi ragazzi e ragazze giovani e fantastici che hanno imparato negli anni a gestirsi e responsabilizzarsi. Ad oggi cerco più che posso di renderli autonomi e diversificare il più possibile le attività e i servizi da offrire – ha dichiarato Laganà, ricordando che – la prima regola è lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità e non dimenticarsi mai della famiglia e del tempo libero”.
Insomma, un ambiente di lavoro sano e stimolante dietro cui sono in preparazione nuove sorprese che non mancheranno di far discutere. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana prima di saperne di più!