Le montagne russe di Portimao attendono l’Evan Bros Racing Yamaha Team
Terzo appuntamento stagionale alle porte per l’Evan Bros Racing Yamaha Team, pronto a scendere in pista questo fine settimana sul fascinoso tracciato di Portimao, in Portogallo, contraddistinto dai suoi spettacolari cambi di pendenza.
Ana Carrasco arriva in Algarve forte di un inizio di campionato di altissimo livello, con il doppio podio nel round inaugurale di Misano seguito dallo splendido successo di Gara 1 a Donington e dal secondo posto di Gara 2. La pilota spagnola dunque non è mai scesa dal podio da inizio anno, ed è ora seconda in classifica generale, a soli sette punti dalla vetta. Portimao inoltre evoca dolci ricordi alla pilota spagnola, capace di trionfare – in SSP300 – sia nel 2017 che nel 2020.
A Portimao il programma sarà decisamente diverso dal solito, con tutta l’azione in pista posticipata di alcune ore. Il weekend di gara prenderà il via venerdì alle ore 12, con l’unico turno di prove libere a disposizione, al quale seguirà nel pomeriggio la Superpole. Sabato e domenica, sarà il momento delle due gare, entrambe alle ore 14.45 CET. La Superpole e le due gare saranno trasmesse live sul canale Youtube del campionato – @WorldWCR – e su Sky Sport MotoGP, canale 208.
Portimao: gli orari del weekend (CET) – WorldWCR
Venerdì
12.00 – 12.25 FP
16.25 – 16.50 Superpole
Sabato
12.00 – 12.10 Warm Up
14.45 – Gara 1 (11 giri)
Domenica
12.00 – 12.10 Warm Up
14.45 – Gara 2 (11 giri)
Ana Carrasco
“Portimao è sempre stato un circuito molto speciale per me, dato che lì ho ottenuto la mia prima vittoria nel mondiale. Di conseguenza non vedo l’ora di correre: in generale la pista mi è sempre piaciuta e penso che potrà essere un buon weekend per me e per la squadra. L’obiettivo è cercare di avere un ritmo veloce sin dal venerdì, per poter lottare per la vittoria e goderci il fine settimana”.
Fabio Evangelista (Team Principal)
“Ana si è allenata tanto, cercando di migliorare alcuni aspetti della propria guida. Siamo consapevoli di poter lottare per le prime posizioni anche a Portimao, quindi cercheremo di ottenere il miglior pacchetto sin da subito. Ovviamente dovremo scoprire le condizioni del tracciato, ma siamo molto fiduciosi e pronti”.