Vedetta austriaca: Levelup-Mta guarda al Red Bull Ring con ottimismo
Gran Premio d’Austria in arrivo per il Level Up-MTA, che parte alla volta del Red Bull Ring carico dall’eccellente weekend completato a Silverstone, miglior risultato stagionale con Stefano Nepa. Il tracciato situato nei boschi della Stiria è da guardare con ottimismo, poiché casa basa per KTM e potenziale teatro di ulteriori soddisfazioni, da tradurre con obiettivo podio e punti mondiali. La squadra di Alessandro Tonucci ha anche in Nicola Carraro un protagonista della classe Moto3, a far coppia insieme al sempre più in forma The Panther.
Alessandro Tonucci, Team Manager: “Il Gran Premio d’Austria è per noi veramente importante, a cui giungiamo da una Silverstone nella quale abbiamo sfiorato il risultato da podio con Stefano. A Nepa mancava la cattiveria, l’ha messa in mostra in Inghilterra, perciò può farlo ancora, volte e volte. Carraro è tornato a punti, quindi penso che Nicola possa andare in top ten. Siamo carichi e concentrati sull’undicesima trasferta d’annata”.
#82 Stefano Nepa: “Sono particolarmente carico in vista del Red Bull Ring, anche perché per la KTM si tratta dell’appuntamento di casa, perciò motivo in più per stare davanti. Arriviamo da una eccellente Silverstone, ripartenza che ci ha fatto avvicinare alle posizioni da podio, alle quali puntiamo con maggiore forza e convinzione”.
#10 Nicola Carraro: “Ho girato già al Red Bull Ring, e me lo ricordo davvero divertente. Il Gran Premio d’Austria mi attira, nell’idea di copiare quanto fatto a Silverstone, e anche meglio. Entrare direttamente in Q2 è l’obiettivo, da perfezionare con posizioni di classifica ancora più alte. Attaccare il gruppo dei primi, poi, sarà la missione da soddisfare in gara”.