Lola Young conquista le classifiche in tutto il mondo con il singolo “Messy”
L’Inghilterra ha la sua nuova stella della musica mondiale: si chiama Lola Young, ha 23 anni e una voce di cui è impossibile non innamorarsi al primo ascolto. Il suo singolo “Messy” è ormai una hit conclamata in tutto il mondo e sta scalando tutte le classifiche, specialmente quella globale di Spotify dove staziona in top20 (attualmente alla #14) e sale di giorno in giorno. La canzone è virale anche su TikTok in tutto il mondo con oltre 250.000 creazioni.
In Italia è già fra i brani più trasmessi dalle radio ed è il quarto brano più ricercato sulla piattaforma di Shazam Italia. Nella classifica dei singoli in UK il brano si trova attualmente alla terza posizione.
Le dichiarazioni di Lola Young
Sul successo del brano, l’artista ha così commentato in una recente intervista: “era (un successo) atteso. Credo che ‘Messy’ stia avendo una grande risonanza perché la gente ora desidera l’autenticità più di ogni cosa e vuole conoscere il tuo punto di vista”.
In un’altra intervista ha aggiunto: “Messy è un inno all’ADHD (il disturbo da deficit di attenzione/iperattività) e mostra davvero tutto ciò che ho provato durante la mia ultima relazione amorosa, ma è anche molto di più, parla di come mi sento in generale: essere troppo incasinata un giorno e troppo pulita un altro, lottare per trovare quell’equilibrio in me stessa”.
Nominata ai BRITs come “Rising Star”, l’artista londinese ha da poco pubblicato il suo nuovo album “This Wasn’t Meant For You Anyway”. Irresistibile quanto inaspettato, il disco rispecchia perfettamente la vera essenza di Lola: sfacciata, divertente, feroce, quasi sconsideratamente onesta e orgogliosa di appartenere al sud di Londra.
Selezionato da Pitchfork e da BBC Radio 1 come “Hottest Record” al momento della sua uscita, “MESSY” ha ricevuto recensioni positive per la sua intensità emotiva e per i testi sinceri che esplorano temi legati all’identità, alle aspettative sociali e alla lotta per l’accettazione di sé. È un brano accattivante dalle sonorità pop-rock anni ’80 che mette in luce i difetti della cantautrice 23enne – che sono, in effetti, ciò che la rendono più autentica e riconoscibile.
“Messy” ha accumulato ad oggi oltre 740 milioni di stream totali, entrando in classifica in oltre 16 Paesi al mondo tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Canada ed Australia.
«La musica è tutto per me, mi aiuta a cercare di dare un senso a me stessa e al mondo che mi circonda. Sono piuttosto senza speranza riguardo all’amore. Odio i fiori (a meno che non siano morti), non riesco a stare ferma per più di 10 minuti, ma riesco a capire il mio cuore e la mia mente attraverso la poesia e la melodia» – racconta di sé la giovane artista, presentandosi sui social.
Potrebbe avere l’onestà tagliente di Amy Winehouse, l’anima di Adele e la spavalderia londinese piena di attitudine della giovane Lily Allen, ma la musica di Lola Young si colloca in un mondo tutto suo, sciolto, audace e brillantemente caotico tanto da aver conquistato anche artisti del calibro di Snoop Dogg, Tyler The Creator, Ty Dolla $ign, Offset, Michael Stipe dei R.E.M e SZA.