DP World Tour in India, con McIlroy e Fleetwood, gli azzurri Migliozzi, Pavan e De Leo
HotelPlanner Tour: Paratore, in Cina con Celli e Mazzoli, insegue il poker di successi

Field delle grandi occasioni a New Delhi per il DP World India Championship. Penultimo evento della stagione regolare del massimo circuito europeo maschile, in programma dal 16 al 19 ottobre al Delhi Golf Club, vedrà in gara tre azzurri: Guido Migliozzi, Andrea Pavan e Gregorio De Leo.
Donald e quattro big del Team Europe in India
Con loro anche cinque stelle del Team Europe alla Ryder Cup 2025 vinta a Bethpage (New York) contro gli americani. A guidarli ci sarà proprio il capitano, l’inglese Luke Donald. E ancora: il suo connazionale Tommy Fleetwood, il nordirlandese Rory McIlroy, numero 2 mondiale e leader della “Race to Dubai”, l’irlandese Shane Lowry e il norvegese Viktor Hovland. Tra i big della competizione anche gli statunitensi Brian Harman, vincitore del The Open nel 2023, e Ben Griffin (due successi sul PGA Tour 2025).
Azzurri a caccia del pass per i play-off del DP World Tour
Migliozzi, 28enne di Vicenza, è attualmente al 76° posto nell’ordine di merito davanti a Pavan, 36enne di Roma, 92°. Per sperare di trovare un posto tra i top 70 del DP World Tour che dal 6 al 9 novembre parteciperanno, negli Emirati Arabi Uniti, all’Abu Dhabi HSBC Championship, dovranno recuperare punti e terreno. Dopo New Delhi, avranno la possibilità di farlo anche in Corea del Sud in occasione del Genesis Championship (23-26 ottobre). Discorso diverso per De Leo, 25enne di Biella che, alla 17esima gara stagionale sul DP World Tour, deve puntare a entrare tra i migliori 110 della Race to Dubai (ora è 124°) per conservare la “carta” anche per il 2026 senza passare dalle Qualifying School.
Il montepremi più alto nella storia di un torneo di golf in India
Il torneo si disputerà sulla distanza di 72 buche (18 al giorno), con taglio dopo 36. In palio 4.000.000 di dollari, di cui 680.000 andranno al vincitore. Si tratta del montepremi più alto nella storia di un torneo di golf in India. Ventisei i beniamini del pubblico di casa: i più attesi sono Shubhankar Sharma e Anirban Lahiri (suo l’Indian Open nel 2015). Questo, nel paese più popoloso al mondo, è il secondo evento stagionale del DP World Tour dopo l’Hero Indian Open vinto, lo scorso marzo, dallo spagnolo Eugenio Chacarra, ora alla ricerca del bis a New Delhi.
Il torneo in diretta su Sky Sport Golf e in streaming su NOW – Il DP World India Championship verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Golf (canale 209), e in streaming su NOW, con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 16 ottobre dalle 7:30 alle 13:30; venerdì 17 e sabato 18 dalle 8:30 alle 13:30; domenica 19 dalle 8:00 alle 13:00.
Hotelplanner Tour: Paratore in Cina, con Celli e Mazzoli, alla ricerca di una nuova impresa
Galvanizzato dal terzo successo stagionale, che gli ha permesso di conquistare la promozione immediata sul DP World Tour, Renato Paratore torna in campo in Cina. Con Filippo Celli, anche lui di Roma, e il lombardo Stefano Mazzoli, dal 16 al 19 ottobre parteciperà all’Hangzhou Open, penultimo appuntamento dell’HotelPlanner Tour 2025.
All’Hangzhow West Lake Golf Club (progettato da Jack Nicklaus) di Hangzhow, Paratore, 3° nell’ordine di merito del circuito, proverà a inseguire non solo il poker di successi stagionali ma anche la leadership nella “Road to Mallorca”. Chance pure per Celli, 6°, e Mazzoli, 16°, che dovrà rimanere tra i migliori 20 che, al termine del Rolex Grand Final (30 ottobre – 2 novembre a Maiorca, in Spagna), conquisteranno la ‘carta’ per il DP World Tour 2026.
Paratore, in un grande momento, la scorsa settimana ha trionfato nell’Hainan Open calando il tris dopo la doppietta consecutiva firmata ad aprile negli Emirati Arabi Uniti (UAE Challenge e Abu Dhabi Challenge).
Celli, quest’anno, si è già imposto ad agosto in Olanda, nel Dutch Futures. Mazzoli insegue invece la prima gioia sul secondo circuito europeo maschile. In palio un montepremi di 500.000 dollari.