Blocco del traffico a Roma in programma domani 11 dicembre 2016. Il provvedimento che è stato deciso riguarderà la prima delle quattro domeniche ecologiche in programma. La fascia oraria interessata andrà dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30.
ELENCO – Questo quanto indicato dal Comune capitolino sul proprio sito: “Divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico nella fascia verde (7,30-12,30 e 16,30-20,30). Sono esentati dalle restrizioni: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a Gpl; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6’; gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6’; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2’; i motocicli a 4 tempi Euro ‘3’. Per le altre specifiche deroghe vedere l’Ordinanza della Sindaca n.127 del 7 dicembre 2016. A parziale modifica e integrazione dell’Ordinanza Sindacale n. 127/2016, la Sindaca di Roma, con Ordinanza Sindacale n. 130 del 9 dicembre 2016, ha stabilito una speciale deroga per i cittadini romeni, in possesso di regolari certificati, che si rechino presso l’ambasciata di Romania a votare per il rinnovo del Parlamento romeno”.
BUS – Atac, in una nota, ha indicato che “in coordinamento con Roma Capitale ha predisposto un’intensificazione dei propri servizi di tpl. In particolare è stato pianificato un aumento delle corse sia su metro A che su metro B, oltre che sul servizio di superficie, bus e tram; la metro C, come di consueto, girerà a pieno regime. Il dispositivo agevolerà gli spostamenti cittadini di tutti quanti approfitteranno dell’iniziativa domenicale per dedicarsi a momenti di svago, shopping e cultura offerti dalla città”.