Sport e Motori

Preview Abu Dhabi 2024, le dichiarazioni in casa Williams

Sven Smeets, direttore sportivo: “Quest’anno è stata una stagione impegnativa per tutta la squadra, ma non vediamo l’ora di correre ad Abu Dhabi questo fine settimana. In Qatar le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative, ma speriamo di risolvere alcuni problemi per questa ultima gara. La squadra darà il massimo ancora una volta per concludere la stagione al meglio e speriamo di ottenere qualche punto”.

Alex Albon in vista del GP di Abu Dhabi:

Arriviamo ad Abu Dhabi questo fine settimana per la finale 2024, dopo una stagione lunga e impegnativa.La squadra ha dato il massimo e sono grato a ognuno di loro per aver lavorato instancabilmente tutto l’anno per portarci in pista, anche nei momenti più difficili. Abbiamo vissuto alti e bassi, ma questo fa parte delle corse. Come squadra abbiamo imparato delle lezioni che possiamo portare nel 2025 con la speranza di una stagione più forte. La nostra vettura non ha funzionato come ci si aspettava in Qatar, quindi speriamo che queste caratteristiche possano essere affrontate a Yas Marina e che si possano apportare delle buone modifiche in vista di questo fine settimana. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un fine settimana tranquillo e di ottenere il maggior numero di prestazioni possibili in questo round finale, traendo utili indicazioni per la vettura del prossimo anno“.

Franco Colapinto:

Mentre ci avviamo verso l’ultima gara della stagione, vorrei ringraziare l’intera squadra per questa incredibile opportunità e per tutto il loro sostegno in queste nove gare.È stato un sogno che si è avverato correre in Formula 1 con la Williams. Cercherò di fare del mio meglio per concludere la stagione al meglio per la squadra in pista e in azienda.Tutti in Williams hanno dato il massimo durante la stagione e il loro duro lavoro non passa inosservato. L’obiettivo ad Abu Dhabi è quello di avere un fine settimana pulito, di costruire durante le sessioni e di massimizzare le nostre prestazioni“.

Luke Browning:

Non vedo l’ora di scendere in pista con la FW46 e di guidare una Williams F1 per la prima volta. È un momento importante per la mia carriera e un privilegio poter sperimentare questa generazione di vetture di Formula 1 su una pista come Abu Dhabi. Io e la squadra ci siamo preparati molto per questa sessione e sfrutteremo al massimo ogni giro per imparare il più possibile. Ringrazio tutto il team della Williams per questa straordinaria opportunità“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio