Cultura e Società

Angie: amatissima su TikTok, pubblica il singolo “Vent’anni”

Voce cristallina e limpida, la leggerezza e le melodie del pop più puro: la cantautrice Angie firma con Emi Records Italy, etichetta di Universal Music Italia, per il suo debutto con una major discografica.

È uscito oggi su tutte le piattaforme digitali, infatti, il singolo “Vent’anni”.

“Vent’Anni parla della mia generazione e dei miei coetanei, che si possono rispecchiare nel testo. Parla delle paure, delle insicurezze e dei sogni di noi giovanissimi. Parla delle responsabilità, del sentirsi grandi per certe cose, piccoli per altre” – racconta Angie. “Il pezzo nasce nella mia cameretta. Due mie amiche erano nell’altra stanza e parlavano di cosa significasse avere vent’anni, di come affrontare l’università e i problemi che tutti noi dobbiamo affrontare oggi. Ispirata, sono subito andata in studio a registrare la traccia”.

Il precedente singolo, “Frasi mai dette”, è diventato virale su TikTok, dove ha ottenuto oltre 35 mila creazioni con il suono ufficiale e milioni di visualizzazioni. Il brano è andato anche alla #1 nella classifica Hot 50 di TikTok Italia e alla #7 della classifica Viral di Spotify Italia.

Dotata di grande talento vocale, Angie parla nelle sue canzoni, che nascono tutte da piano e voce, di esperienze vissute e di sé stessa. “Fatico a scrivere di argomenti che non ho vissuto in prima persona. Per me i dettagli sono importanti” – prosegue.

I testi sono sinceri e diretti. S’ispira al pop americano e anglosassone ed in particolare ad artiste come Taylor Swift, Ariana Grande, Tate McRae, Madison Beer e Sabrina Carpenter.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio