Arriva la Racing Night, riflettori sul Misano World Circuit
Dopo il giro di boa al Mugello, il Campionato Italiano Velocità arriva all’appuntamento clou della stagione: la Racing Night sul circuito di Misano Adriatico, che vedrà le categorie Superbike e Supersport correre sotto le luci dei riflettori nella gara del sabato. Il pilota delle Fiamme Oro ha dimostrato di avere un feeling particolare con la Racing Night: nelle sue tre precedenti edizioni Michele ha sempre trionfato nella classe Superbike.
Il pilota del Barni Spark Racing Team arriva a Misano da leader della classifica di campionato, forte di cinque vittorie su sei gare fin qui disputate. Il suo vantaggio sul secondo è di 34 punti. Nell’ultimo roundal Mugello anche Alberto Butti aveva dimostrato di essere sempre più veloce, abbassando costantemente i suoi record personali e ottenendo un ottavo posto in gara 2. Qui a Misano il suo obiettivo è migliorare il passo e cercare di lottare per le posizioni che contano. Lo scorso anno, nella Racing Night, Alberto si era classificato undicesimo.
Debutto in una gara in notturna, invece, per Edoardo Aquilano, che dopo il Mugello si è sottoposto a un intervento chirurgico per sindrome compartimentale e ora vuole dare una svolta alla sua stagione. Già nella serata di giovedì si svolgeranno i primi turni in notturna per prendere le misure con il tracciato illuminato; le gare del sabato partiranno alle 20:55 e saranno visibili in diretta su FedermotoTV, con repliche la settimana dopo l’evento su Sky Sport MotoGP HD.
Michele Pirro – “La Racing Night è una gara molto particolare, correre di notte rende tutto molto affascinante. Noi, come sempre, cercheremo di dare il massimo senza dimenticare un parterre di avversari molto agguerriti, tra cui qualche pilota del mondiale SBK. Tutto questo contribuirà a mettere in scena un grande spettacolo, il miglior premio per il pubblico che, come ogni anno, interverrà numerosissimo. Voglio ringraziare il team che, in queste settimane, sta attraversando un tour de force di gare e, nonostante i mille impegni, sta dimostrando quanto il CIV sia importante.”
Alberto Butti – “Non vedo l’ora di iniziare questo weekend, sicuramente è il più atteso dell’anno. Anche a Misano cercherò di migliorare e fare quel salto in avanti che mi permetterebbe di stare con il gruppo di testa in modo comodo. Al Mugello abbiamo dimostrato di avere la velocità, ma non abbiamo concretizzato abbastanza. Confido nell’aiuto del team e so che qui possiamo fare bene.”
Edoardo Aquilano – “Dopo uno stop di un mese a causa di un intervento al braccio destro per sindrome compartimentale, torno in sella alla Panigale V2 motivato a fare bene. Sono molto curioso di partecipare alla Racing Night, è la prima volta che affronto una gara in notturna e spero di divertirmi. Con i tecnici del team stiamo cercando di risolvere i miei problemi di adattamento alla moto e sono fiducioso di poter fare uno step importante.”
Marco Barnabò – “Da una parte è una gara che richiede un lavoro supplementare per adattare le moto alla gara in notturna, cambia anche il setup rispetto a un weekend tradizionale, dall’altra sappiamo che l’evento richiama tanti appassionati e questo ci spinge a impegnarci al massimo per non deludere le aspettative.”