Degrado nel Parco di Monte Ciocci Roma, residenti infuriati
“Baracche in aumento nel pieno degrado e con situazione igenico-sanitaria terribile. Questa è la situazione all’interno del Parco di Monte Ciocci”. Questo quanto comunicato sulla pagina Facebook del Comitato (dove è stata postata l’immagine in evidenza) che ha interesse a vedere l’area verde in perfetto splendore.
SITUAZIONE INACCETTABILE – “Dopo tre incendi con dispiego di tutte le forze pubbliche questo è inaccettabile – hanno continuato – Non vogliamo un finto ennesimo sgombero ma, dissuadere con forza e una volta per tutte, chi occupa spazi abusivamente come sarebbe per noi cittadini che paghiamo salatissime tasse. Gli abitanti dei palazzi di via Pietro de Cristofaro e via Anastasio II si affacciano qui come da foto e sono molto arrabbiati. Ratti ovunque intorno che entrano persino nelle abitazioni”.
SPERANZA – “Anche se sappiamo che c’è la speranza per le Amministrazioni che nel sorgere del nuovo centro commerciale – hanno insistito – si dovrebbe sanare l’immonda situazione del provvisorio ingresso del parco, siamo certi che in quest’area non può essere previsto nessun intervento”.
ESPOSTO – “Chiediamo – hanno terminato – che fine ha fatto il nostro esposto alla Procura della Repubblica e ai Municipi I, XIII e XIV”.