Scoperta centrale della droga a Forte Laurentino. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Montesacro hanno arrestato marito e moglie, rispettivamente di 59 e 56 anni. Lui disoccupato, lei casalinga, sono stati accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La coppia è entrata in una palazzina, in via dei Marchi. I militari, che li avevano visti, hanno notato che dentro a delle borse c’erano contenitori di plastica, contenenti 4,5 chili di cocaina.
Il personale dell’Arma, successivamente, ha controllato un appartamento affittato dai due, dove sono stati scovati oltre 670 grammi di cocaina, divisi in dosi, una pressa idraulica utilizzata per preparare lo stupefacente, l’occorrente per tagliarlo e confezionarlo, più un televisore che i pusher accendevano ad alto volume per coprire i rumori prodotti dalla pressa quando era in funzione.
La perquisizione è stata estesa anche alla loro abitazione di residenza, dove sono stati sequestrati quasi 11mila euro in contanti, di vario taglio, nascosti in vari punti dell’appartamento e ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I due sono stati accompagnati in caserma e dopo, come disposto dall’Autorità giudiziaria, condotti in carcere: l’uomo a Regina Coeli, la donna a Rebibbia.