CronacaFeatured

Controlli antidroga e amministrativi a Trastevere Roma, due arresti

auto-polizia-2Continuano i servizi di prevenzione della Polizia di Stato disposti dalla Questura di Roma nell’ambito del quartiere Trastevere particolarmente interessato al fenomeno della “movida”. Durante tale attività, intensificata nei controlli antidroga e amministrativi, gli agenti della Polizia del commissariato Trastevere – diretto dal dottor Fabrizio Sullo – hanno proceduto all’arresto, in piazza Trilussa, di due persone, un italiano e un romeno e alla denuncia in stato di libertà di un minorenne, tutti sorpresi a vendere hashish.
ARRESTATI – I due arrestati, confondendosi con gli innumerevoli giovani che frequentano la piazza, proponevano l’acquisto di stupefacenti a tutte le persone che incrociavano. Mentre il minorenne, nonostante la giovanissima età – sedici anni ancora da compiere –, aveva già avviato una attività di spaccio in larga scala poiché girava con 35 grammi di hashish suddiviso in piccole dosi già confezionate singolarmente in modo da cederle agevolmente.
SERVIZI AMMINISTRATIVI – Nell’ambito dei servizi amministrativi invece, gli investigatori, hanno riscontrato violazioni presso una attività commerciale di via Garibaldi, dove il titolare  che aveva ampliato la superficie, dove effettuava la somministrazione di bevande e intratteneva le persone con spettacoli musicali senza autorizzazione.
ALTRE VIOLAZIONI – Significative, sono state le violazioni riscontrate durante un controllo presso un esercizio commerciale in vicolo del Cinque, durante il quale, è stata  elevata la contestazione amministrativa di 3mila euro, per somministrazione di alcolici a minori, oltre a 10mila euro per violazioni amministrative e relative a norme sull’impatto acustico, che hanno portato poi all’emissione di un decreto di sospensione della licenza per  10 giorni.
DENUNCIATO – In Via della Scala invece, il proprietario di un esercizio commerciale è stato denunciato  per aver impiegato irregolarmente lavoratori, nonché per aver predisposto un sistema di videosorveglianza non autorizzato con conseguente. Anche in questo caso è seguita la  sospensione dell’attività

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio