I carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nei territori di competenza. Il bilancio dell’operazione, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto di ogni forma di illegalità, è di una persona arrestata.
ARRESTO – Nello specifico, una pattuglia di Carabinieri in abiti civili ha arrestato un romano di 44 anni, perché sorpreso mentre cedeva due involucri rispettivamente di 2 e 5 grammi di hashish a due giovani consumatori, che sono stati identificati e segnalati all’ Ufficio Territoriale del Prefetto, e a seguito della perquisizione domiciliare effettuata nell’appartamento del 44enne, i Carabinieri hanno rinvenuto altri 198 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento.
DENUNCE – Altre 3 persone sono state denunciate a piede libero: due cittadini tunisini, rispettivamente di 39 e 32 anni, sono stati denunciati per furto aggravato perché sorpresi subito dopo aver rubato uno smartphone dalla tasca del cappotto di una 21enne, studentessa pendolare; un 45enne romano è stato denunciato per ricettazione perché a seguito di un controllo è stato fermato a bordo di uno scooter, denunciato rubato a novembre dello scorso anno. Nel corso dei controlli sono stati disposti molti posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali sono stati controllati 42 mezzi e 70 persone. Per alcuni dei conducenti controllati sono state riscontrate violazioni al codice della strada ed elevate sanzioni amministrative