Fantic Racing Moto2: Un altro fantastico podio di Canet a Phillip Island
Al circuito di Phillip Island, Canet è stato protagonista di una gara entusiasmante. È partito molto bene dalla seconda posizione e fin dai primi giri ha dimostrato di averne di più, ma ha saputo gestire bene il ritmo per la prima parte di gara.
L’unico a tener testa al suo ritmo è stato Aldeguer, con il quale ha avviato un duello emozionante e senza esclusione di colpi, fatto di sorpassi e contro sorpassi, a suon di giri veloci. Primo a poche curve dal termine il pilota spagnolo del Team Fantic Racing ha subito l’attacco diretto del suo avversario, tagliando il traguardo in seconda posizione. Si tratta del quarto podio nelle ultime 5 gare. Un’ulteriore conferma del suo ottimo stato di forma e del feeling eccezionale tra lui e il Team Fantic Racing.
Canet ha ottenuto anche il giro più veloce in gara in 1’30.816, un tempo più basso della pole position di sabato. Ora si trova di nuovo al secondo posto nella classifica piloti, a tre gare dal termine.
Xavi Cardelus in Australia ha proseguito il suo percorso di crescita con un’altra gara solida, in una pista molto impegnativa e ha chiuso al ventesimo posto.
Aron Canet:
“Quella di oggi è stata una delle mie gare più belle in Moto2. Per me è come se fosse una vittoria perché ho dato tutto quello che avevo, sono contento della mia prestazione. Ora sono di nuovo secondo in campionato e vogliamo continuare così fino a Valencia. Voglio ringraziare il mio Team per il grande lavoro che stanno facendo con me, i miei sponsor e la mia famiglia per il supporto.”
Roberto Locatelli, Team Manager Fantic Racing Moto2:
“Sono molto contento per la gara di oggi, è un secondo posto che sa di vittoria. Aron ha fatto una gara da grande pilota qual’è. Ha saputo gestire bene il ritmo ed ha attaccato nel momento giusto. Sono gare come queste che ti consentono di vincere i campionati. Nelle gare dove lui ha fatto secondo, il vincitore è sempre stato diverso. Questo dimostra la grande continuità di risultati che ha raggiunto Aron insieme al Team. È un podio meritato per il grande lavoro che Fantic come azienda sta facendo e per questo vogliamo ringraziare le persone che rendono possibile tutto questo. Abbiamo raggiunto un ottimo feeling tra Team e pilota, che ci consente di essere sempre competitivi. Per Xavi Cardelus è stata una gara non semplice ma ha saputo portarla al termine ed acquisire ulteriore esperienza. Con lui continuiamo il nostro lavoro per crescere gara dopo gara.“