Furto aggravato a piazza Navona Roma, arrestato 41enne
Un 41enne romano, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese e del 7° Reggimento ‘Trentino Alto Adige’ con l’accusa di furto aggravato.
LA VICENDA – L’uomo è entrato nella chiesa di Sant’Agnese in Agone, a piazza Navona, riuscendo a appropriarsi del giaccone di un turista americano di 58 anni, appoggiato su una delle panche della navata.
FUGA – La fuga a gambe levate del malvivente dalla chiesa ha immediatamente messo in allarme i militari, impiegati nella piazza nell’ambito del piano straordinario di rinforzo e controllo del territorio dedicato alla Capitale, che lo hanno bloccato dopo alcuni metri. Nel frattempo, la vittima era uscita dalla chiesa lamentando il furto appena subìto.
RECUPERO – La giacca, contenente documenti ed effetti personali, è stata recuperata e restituita al proprietario mentre per il pregiudicato 41enne sono scattate le manette ai polsi. L’uomo si trova agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.