Cronaca

Rapine in negozi di casalinghi al Tuscolano Roma, bloccati cinque adolescenti

auto-polizia-4Il marchio di fabbrica era la rapina in negozi di casalinghi presenti nel quartiere Tuscolano. La merce rubata? Caricabatterie dei cellulari, bombolette di vernice spray e i Lego. Dopo tre settimane di ricerche gli agenti hanno bloccato cinque adolescenti – il più grande ha 16 anni – ritenuti responsabili dei colpi.
MISURA RESTRITTIVA – Secondo quanto appreso, il gruppo non potrà uscire di casa. Le uniche persone con cui i minori avranno dei contatti saranno i familiari e gli assistenti sociali a cui sono stati affidati dalla magistratura specializzata.
MODUS OPERANDI – Il quintetto non perdeva troppo tempo quando entrava in azione: arraffava la merce e scappava. Secondo quanto riferito dagli investigatori in un’occasione, per assicurarsi la fuga, i ragazzini hanno ‘sparato’ al negoziante con una pistola giocattolo a pallini, oltre a colpirlo con calci e pugni. Le indagini, particolarmente delicate vista l’età degli autori, sono state condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato Tuscolano, diretto da Giovanni Di Sabato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio