CronacaFeatured

Incendio all’Auditorium di via Albergotti Roma, la conta dei danni

auditorium L’incendio all’Auditorium di via Albergotti, in zona Pineta Sacchetti, è ancora vivo. I vigili del fuoco, infatti, stamani continuavano a lavorare per spegnere le fiamme (foto Facebook di Daniele Giannini). E ora ci sarà da fare la conta dei danni.
Oltre al danno, poi, si è aggiunta la beffa perché la struttura – attesa dal quadrante – non è mai stata inaugurata ed è costata quasi 5 milioni di euro.
L’Amministrazione locale dei 5 Stelle (Municipio XIII) in un post su Facebook del 15 novembre diceva: “Continuano i lavori di adeguamento antincendio e riqualifica”. Ieri, 30 novembre, il rogo che ha mandato in fumo il sogno di vedere finalmente aperta quella ‘cupola’ che in 13 anni non ha mai visto la luce.
Ancora da chiarire le cause di quanto avvenuto. Secondo una prima sommaria ricostruzione, ieri mattina degli operai stavano lavorando alla saldatura della guaina. Ancora, però, molti elementi dovranno essere vagliati.
Luca Monaco, assessore comunale alla Cultura, ha commentato: “Sono dispiaciuto per la perdita, spero temporanea, di un potenziale spazio per la cultura nella città. Accertate le cause, l’Amministrazione capitolina prenderà i provvedimenti necessari a tutela dell’investimento pubblico e, valutati i danni, vedremo come intervenire insieme al Municipio XIII”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio