Sport e Motori

L’Evan Bros WorldSSP Yamaha Team sbarca con ambizione ad Aragon

Nuova settimana e nuovo round per l’Evan Bros WorldSSP Yamaha Team, che subito dopo l’appuntamento di Cremona è pronto a tornare in pista questo fine settimana sul tracciato di Aragon, per il decimo nonché terz’ultimo appuntamento della stagione. Il Motorland rappresenta un piccolo fortino per il team di Ravenna, che nelle ultime tre stagioni ha ottenuto tre vittorie ed un totale di quattro podi.

Fiducia e motivazione alle stelle per il team e per Valentin Debise, reduce da una incoraggiante top five in Gara 2 a Cremona e pronto a lottare nuovamente per le posizioni di vertice. Il francese è in piena lotta per la quarta posizione in classifica generale, distante un solo punto, e va al contempo a caccia del quinto podio stagionale.

Il weekend di Aragon prenderà il via venerdì mattina con l’unico turno di prove libere a disposizione, mentre nel pomeriggio sarà già tempo di Superpole. Sabato e domenica andranno in scena Gara 1 e Gara 2, entrambe alle ore 15.15 CET. La Superpole e le due gare saranno visibili live su Sky Sport MotoGP, canale 208 della piattaforma.

ORARI DEL WEEKEND (CET) – SUPERSPORT

Venerdì
11.20 – 12.00 FP
16.00 – 16.40 Superpole

Sabato
09.50 – 10.00 Warm Up
15.15 – Gara 1 (15 giri)

Domenica
09.40 – 09.50 Warm Up
15.15 – Gara 2 (15 giri)

Valentin Debise

“Sono molto motivato in vista di Aragon. A Cremona sono tornato a conquistare punti e soprattutto le sensazioni in sella sono state positive, quindi mi aspetto un weekend divertente. Aragon mi piace come tracciato, anche se come sempre i rivali non mancheranno”.

Fabio Evangelista (Team Principal)

“Arriviamo ad Aragon per chiudere un mese di settembre davvero fitto di impegni, all’interno del quale siamo andati in crescendo. L’obiettivo quindi è continuare questa crescita al Motorland, una pista dove spesso abbiamo ottenuto ottimi risultati. Sappiamo che è stato rifatto l’asfalto, dunque il grado di aderenza sarà molto alto e occorrerà adattarsi. Come sempre servirà partire bene, per giocarci i punti che contano. Abbiamo totale fiducia in Valentin, che con il quinto posto di Cremona si è rilanciato in vista del finale di stagione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio