Seduto su una sedia con in braccio una bombola di gas e un accendino tra le mani minaccia di farsi esplodere, urlando frasi sconnesse. All’arrivo dei poliziotti, ha aggredito gli agenti intervenuti in aiuto. Questo quanto avvenuto in un camping di Acilia. L’allarme era scattato via radio dalla sala operativa, che aveva segnalato la presenza di un uomo in escandescenze con intenti suicidi. Un 40enne, romano, è stato arrestato per lesioni e minacce aggravate, nonché resistenza a Pubblico Ufficiale.
ESCANDESCENZA – I poliziotti hanno cercato di calmarlo, tentando di fargli buttare l’accendino. Quest’ultimo invece, quando ha visto avvicinarsi gli agenti, ha iniziato a dare in escandescenza. Allora i poliziotti, con una mossa repentina, gli hanno bloccato il braccio, togliendogli l’accendino e allontanando la bombola di gas.
COLLUTTAZIONE – Durante la colluttazione, uno dei poliziotti è rimasto ferito in modo lieve. Il 40enne è stato bloccato, messo in sicurezza e accompagnato negli uffici del commissariato Ostia Lido, per gli ulteriori accertamenti.