Ha minacciato gli agenti della polizia locale con una pistola (risultata essere un’arma giocattolo). Un 30enne, di nazionalità libanese, venditore abusivo, è stato bloccato e arrestato.
PERQUISIZIONE – Durante la perquisizione, nelle tasche dell’uomo sono state trovate numerose bustine contenenti droga, segno che la vendita di ciarpame rappresentava un’attività di copertura. Il 30enne, secondo quanto riferito, ha precedenti penali per violenza carnale, spaccio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale con obbligo di firma. Per ora si trova presso gli uffici di via Macedonia, dove è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
ABUSIVISMO– I caschi bianchi, nell’ambito delle sue continue operazioni di contrasto all’abusivismo commerciale, ha operato nell’area della stazione Termini. I servizi, disposti dal dottor Lorenzo Botta, neo-vicecomandante del Corpo alla guida dello Spe (Servizio pubblico emergenziale) sono iniziati alle 7 di ieri, 19 dicembre 2016, con un pattugliamento di via Gioberti, via Giolitti, via Turati, via Principe Amedeo, via Farini, dove venditori di ciarpame e materiali di dubbia provenienza tentano la vendita.
CONTROLLI – Durante i controlli il 30enne, alla richiesta dei documenti ha dapprima cercato di allontanarsi, manifestando un comportamento nervoso e ostile. Incalzato dagli agenti, l’uomo ha cercato di intimidirli mostrando la pistola giocattolo.