Sport e Motori

Monza chiude la stagione 2024 di Aldo Festante

Il pilota italo-canadese torna all’Autodromo Nazionale per il round conclusivo della Porsche Carrera Cup Italia 2024

L’intensa stagione 2024 di Aldo Festante volgerà al termine il prossimo weekend, quando il pilota italo-canadese sarà impegnato all’Autodromo Nazionale di Monza per il round conclusivo della Porsche Carrera Cup Italia 2024.

Al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 del Team Dinamic Motorsport con la quale attualmente occupa la nona piazza nella classifica piloti, Festante punta a chiudere l’anno con un risultato importante in quella che fino ad ora è stata la sua stagione di maggiore spessore agonistico. Festante potrà beneficiare anche dei dati e dell’esperienza raccolti un mese fa proprio a Monza nel corso del round italiano della Porsche Mobil 1 Supercup consapevole che il livello sarà come sempre altissimo.

Il celebre circuito di Monza, noto come il Tempio della Velocità, con i suoi 5.793 metri farà da cornice a questo entusiasmante weekend. Il lungo rettilineo di partenza offre ai piloti l’opportunità di sfruttare la scia prima della Prima Variante, cruciale per i sorpassi iniziali. Dopo la Variante della Roggia, il tracciato prosegue con la rapida sequenza delle Curve di Lesmo, il Serraglio e il rettilineo che porta alla Variante Ascari. Il giro si conclude con la Parabolica Michele Alboreto, che riconduce sul rettifilo principale e sul traguardo.

Il programma prevede una sessione di prove libere venerdì dalle 14:10 alle 15:10. Sabato si svolgeranno le qualifiche dalle 9:20, mentre gara uno scatterà alle 15:50. L’ultima sfida della stagione prenderà il via alle 12:40 di domenica, entrambe della durata di 30 minuti più un giro.

Aldo Festante: “Chiudiamo questa intensa stagione 2024 proprio a Monza”

“Sarà un weekend speciale. Da un punto di vista prettamente sportivo mi aspetto una doppia gara tosta, oltre ai miei consueti avversari ci sono anche piloti che correranno come wild card tra cui alcuni che provengono direttamente dalla Porsche Mobil 1 Supercup. Occorrerà grande determinazione fin da subito, ma sono carico e punto a chiudere l’anno con una prestazione positiva”.

Le due gare saranno trasmesse in diretta su Dazn e in live streaming su www.carreracupitalia.it con la telecronaca di Guido Schittone. Su Dazn è disponibile una modalità gratuita per accedere ai contenuti della stagione. Basta registrarsi gratuitamente con email, nome e cognome per usufruire dei contenuti free disponibili.

Classifica Porsche Carrera Cup Italia 2024

1. Keagan Masters pt. 167; 2. Larry Ten Voorde pt. 166; 3. Marvin Klein pt. 155; 4. Lirim Zendeli pt. 134; 5. Diego Bertonelli pt. 91; 6. Francesco Braschi pt. 86; 7. Janne Stiak pt. 82; 8. Flynt Schuring pt. 80; 9. Aldo Festante pt. 76; 10. Simone Iaquinta pt. 72.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio