Sport e Motori

Prove libere del GP di Las Vegas per la Williams Racing

Campionato di Formula 1, Gran Premio Las Vegas: le dichiarazioni del direttore sportivo e dei piloti della Williams Racing dopo le prove libere

Sven Smeets, direttore sportivo: Dopo i danni subiti in Messico e in Brasile, la squadra ha fatto un lavoro fenomenale per prepararci a questo weekend. I piloti aumenteranno il ritmo in ogni sessione e lo vedrete nel corso del weekend, ma ogni giro è importante su questo circuito insidioso e purtroppo Alex ha avuto un problema al sistema di alimentazione che ci ha messo un po’ in difficoltà. Per Franco è la prima volta qui e sta imparando a conoscere i suoi limiti. Continueremo a costruire e non vediamo l’ora che arrivino le qualifiche di domani.

Alex Albon: Oggi ci manca sicuramente del chilometraggio e su questa pista è fondamentale fare dei giri, perché è molto insidiosa e bisogna sentirsi sicuri di tutto, soprattutto della frenata. Saremo in grado di risolvere il problema, ma abbiamo sicuramente molto lavoro da fare domani nelle FP3. Dobbiamo analizzare le nostre prestazioni e vedere dove possiamo migliorare, ma si tratterà di mettere le gomme nella giusta finestra, e non ci siamo ancora arrivati.

Franco Colapinto: È stata una bella esperienza guidare per la prima volta sotto le luci di Las Vegas. Nelle FP1 eravamo abbastanza forti, ma la pista era molto sporca, come una pista da rally, quando abbiamo iniziato oggi. È una pista a bassa aderenza e, con le basse temperature, è difficile portare i pneumatici in temperatura e tenerli nella finestra. Stasera lavoreremo sodo per capire la direzione migliore da seguire domani e sono sicuro che saremo più forti.

Prove libere Las Vegas Strip Circuit, USA | 6.201 km

A. Albon – FP1 1:36.948 (13th) – FP2 1:39.629 (20th)

F. Colapinto – FP1 1:38.025 (17th) – FP2 1:35.868 (18th)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio