Rapinatore seriale si è finto cliente e poi ha rubato l’incasso del supermercato di via Trionafale. Un 43enne romano, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti dei commissariati Aurelio e Monteverde. Le accuse a suo carico sono rapina aggravata, detenzione illegale di armi e ricettazione.
L’uomo è stato ritenuto responsabile di almeno cinque colpi effettuati nell’ultimo periodo in diversi supermercati e ipermercati.
Alto e di corporatura robusta, aveva sempre degli occhiali scuri, un berretto con visiera e scaldacollo: una volta dentro l’esercizio, riempiva la busta della spesa. Fino a quando non sceglieva il momento più propizio. Dopo aver dato i soldi alla cassiera, che apriva la cassa per dargli il resto, la minacciava con una pistola ‘prelevando’ il denaro contante. Infine si allontanava con tutta calma.
Nel corso delle indagini, i poliziotti l’hanno notato arrivare nei pressi della sua abitazione a bordo di scooter diversi, che dai successivi controlli sono risultati rubati.
In una circostanza, dopo una rapina, il 43enne si era allontanato a piedi verso verso la metropolitana. Lì le immagini di videosorveglianza lo hanno immortalato mentre contava i soldi della suo ultimo ‘blitz’.